Consigli vestiti primo giorno di scuola?

Sono una ragazza e a settembre inizierò la prima superiore, vorrei un consiglio a su come vestirmi pre il primo giorno di scuola, vorrei dare una bella impressione soprattutto ai compagni di classe, dato che non conosco nessuno della mia futura classe... 10 punti al migliore:)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio di indossare qualcosa di semplice ma di buon gusto e che ti faccia apparire una ragazza elegante e non villana o che ostenta e cose simili

Io l'anno scorso ho iniziato il Liceo Scientifico ed ho deciso di indossare un leggins tipo jeans, una maglietta nuova rossa e delle scarpe da ginnastica rosse alte. MAI SCELTA PIU' SBAGLIATA

Innanzitutto i leggins mi stavano larghi ed ero costretta a sollevarli continuamente, la maglietta nuova non mi stava bene e non mi sentivo a mio agio, le scarpe invece non le sapevo portare abbastanza decentemente XD

Quindi... io ti consiglio dei jeans che ti danno il tocco sportivo ma casual, poi aggiungi una t-shirt carina a maniche corte che magari hai utilizzato durante l'estate(con la quale quindi ti senti a tuo agio e che ti rappresenti), e delle scarpe chiuse(e basse! XD ) con le quali riesci a camminare tranquillamente. Poi magari porti con te una borsa tracolla grande dove metterai qualche penna o, se sei una di quelle persone esageratamente ordinate e puntigliose(come me :') ) i primi due quaderni ed il diario.

Diciamo che alla fine la cosa importante è indossare qualcosa con cui ti senti a tuo agio e non esagerata perché potrebbe attirare l'attenzione negativamente.

Ma comunque l'impressione che i tuoi compagni si faranno di te non dipende molto da come ti sei vestita il primo giorno di scuola perché possibilmente solo dopo le prime quattro(o cinque) ore della prima giornata i tuoi compagni non ricorderanno neanche i nomi dei ragazzi che ancora non conoscevano! XD

La buona impressione piuttosto cerca di farla con un atteggiamento molto gentile e carino con tutti, anche con quelli che apparentemente ti sembrano più antipatici, tanto poi col tempo vi conoscerete veramente e non importerà più ciò che indossavate il primo giorno di scuola (e per fortuna! altrimenti io sarei l'isolata di turno! invece sono anche stata eletta rappresentante di classe XD e nessuno ricordava i miei leggins cadenti u.u)

Spero di averti aiutata veramente grazie alla mia esperienza "recente" ed anche perché io, come te, avevo pensato al mio 'fantastico outfit del primo giorno di scuola' molto tempo prima e ci tenevo davvero tanto.

Buona fortuna! -non vestirti in maniera troppo eccentrica anche e soprattutto per non fare una brutta impressione ai professori che sì, loro la ricorderanno per i cinque anni-

• Anonimo
    6 anni fa

Normale, sei a scuola!

jeans o pantaloni stretti, maglietta o camicetta, giacchino, converse...ma poi non sappiamo com'è il tuo armadio, il tuo stile...cosa ti piace! Io di solito mi vesto un po' diverso dal solito jeans e maglietta ma non puoi andare con una gonna a vita alta se poi ti senti a disagio!

• 6 anni fa

Ciao!! Guarda anch'io ho gia pensato a cosa mettermi seppur un mese prima ma non mi interessa hahaha

Allora, direi che un bel JEANS e una t-shirt semplice con un paio di all stars vai alla grande!

ps. magari capelli lisci e un paio di occhiali da sole! buona fortunaa :)

Fonte/i: io indosserò un solito jeans e una maglietta nera non troppo trasperente con un giacchino sopra e converse! per i capelli invece avrei pensato lisci anzi liscissimi e occhiali! ah dimenticavo magari anche qualche bracciale e orecchini! sii semplice! devono conoscerti per quello che sei :)
  • 6 anni fa

se sei bella vacci nuda vedrai saranno tutti tuoi amiciXDDDDDDD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.