Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Se tra 9000 anni dissotterrassero dalle sabbie del deserto una gigante cassa di legno antico contenente i circa 200 romanzi di Star Wars?

Pensate che li considereranno testi sacri, come molti di noi oggi considerano la Bibbia?

Aggiornamento:

Cosa ne pensate?

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

No. La bibbia é stata appositamente scritta per fare in modo che la massa non istruita credesse. Dopo duemila anni ci sono ancora delle pecore che ci credono, figurati. Hanno fatto un'opera di condizionamento sociale perfetta: basta una massa di disgraziati spaventati dalla morte e la promessa di vita eterna. Ah ah.

Star Wars non ha fine apologetico, al massimo potrebbe essere ritenuto storico e/o allegorico, ma non è costruito in modo tale da condizionare il cervello di persone psicolabili.

• 7 anni fa

Speriamo, almeno sono scritti bene.

• Anonimo
    7 anni fa

probabilmente crederanno che sia stata una qualche strana previsione del futuro fatta da qualche sacerdote o altro...

più stupidi nel futuro di quanto non lo siano stati nel passato

• Anonimo
    7 anni fa

Nah io credo che nel futuro adoreranno harry potter! xD Se ci pensi gli elementi ci sono tutti! Il bene e il male, l'eroe e il cattivo, i "miracoli", un po' di mistero!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

potrebbe succedere... questa domanda mi pare ottimo spunto per un racconto di fantascienza :)

• Anonimo
    7 anni fa

No perchè a differenza della Bibbia, quelli sono considerati solo romanzi dallo stesso autore.

Esistono invece tantissime fonti, anche non cristiane, sull'esistenza di Gesù.

Il Cristianesimo è nato dalle persone che credevano in Lui, non dalla scoperta di un libro.

• Laura
    Lv 6
    7 anni fa

Se iniziano a considerarli sacri oggi, e per 9000 anni riescono a crearci su una teologia sistematica, completa e coerente, allora sì.

• 7 anni fa

li considererei antichi, non sacri

• Anonimo
    7 anni fa

assolutamente no.

Tra 9000 anni difficilmente esisteremo ancora.

• Piero
    Lv 4
    7 anni fa

Credo più probabile che qualcuno aggiornerà le fantasie darwiniane inserendo pure questo anello mancante.

Come potresti dimostrare l'assurdità una volta bollato per scientifico?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.