Aiutooo! Samsung Vs Nokia?

Debbo comprarmi un nuovo telefono e sono indecisa tra un samsung galaxy o un nokia lumia.

Il budget è circa di 150, anche se è preferibile di meno.

Vedendo le recensioni dei lumia, in particolare 630, 635; noto che la fotocamera è solo esterna e non ha il flash, è lento e ha lo store limitato. A me però piace molto il design innovativo.

I samsung mi sono stati consigliati da molti per il sistema Android e perchè, essendo molto diffusi si può trovare molta assistenza (questo, però lo hanno anche i lumia).A me, però sembra che i samsung siano tutti uguali. Il design non cambia da un modello a l'altro e è molto serioso.

Utilizzo lo smartphone molto per internet e giochetti vari.

Ho già avuto un nokia asha 306, ma mi sono trovata molto male perchè essendo poco conosciuto, sono rare le cover, non aveva la telecamera interna e quella esterna era di 2 miseri mp.

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

io francamente ti socnsiglio assolutamente i prodotti samsung per la telefonia, di fatto ci sono alternative migliori sia per qualità costruttiva sia per l'assenza delle app proprietarie samsung che occupano inutilmente la memoria.

Nel budget basso però è preferibile almeno per ora evitare del tutto android in quanto non è ben ottimizzato come wp lo è per i prodotti microsoft/nokia.

Allora se cerchi un prodotto economico con flash e fotocamera interna vai sul 625 che è aggiornabile a 8.1 e ha anche lo slot micro sd (con wp 8.1 puoi installare le app anche nella memoria esterna)

Se però vuoi giochi un po' più potenti ti consiglierei di aspettare offerte per il 730 anche se il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 250€ dipende tutto da cosa vuoi.. considera che hai un budget basso per quello che chiedi. e il 730 è da considerarsi il successore del 625 infatti disporrà di 1 GB di ram, fotocamera posteriore da 6 od 8 MP con flash e quella anteriore da 5. Sostanzialmente c'è un motivo se il 625 costa praticamente 100€ in meno..

gli asha con i lumia non hanno niente a che spartire.

se proprio volevi un android valuta un sony xperia M. ma in generale i nexsus e i sony per quanto validi sono consigliabili comunque con un budget sui 300€

(prima che qualcuno mi dia del fanboy, ho un SSD e il 22" del pc della samsung e prima di passare agli smartphone mi sono passati di mano vari telefoni samsung con tastiera qwerty.)

in ogni caso l'assistenza non dipende dall'os. ma dal produttore se prendo un qualsiasi smartphone cinese anche valido con android qua in Italia non ci sarà assistenza. Diverso è il discorso delle app, ma su wp stanno aumentando e ci sono più controlli rispetto al google play.

Fonte/i: esperienza personale
  • 5 anni fa

senti tra poco esce il nuovo lumia 530, compatto,windows 8 con buone caratteristiche.prezzo? circa 100 euro

• 5 anni fa

Ti sconsiglio vivamente Samsung, prima o poi si ha sempre qualche problema coi loro dispositivi... Specialmente se sono di fascia bassa.

Io fino all'anno scorso avevo un Galaxy NeXT. Per l'amore di dio! MAI PIÙ.

La Nokia non la conosco molto... Non saprei dirti... Io personalmente non mi fiderei molto...

Ti consiglio vivamente di guardare i telefoni della Huawei, un'azienda cinese che si sta facendo conoscere nel mondo

"Ma ora secondo te mi prenderò una cineseria??"

Tranquilla, offre dei rapporti qualità prezzo imbattibili, tant'è che un paio di settimane fa, nel giro di 2-3 giorni, ha sorpassato Apple e Samsung nel mercato asiatico, diventando il primo produttore di dispositivi mobili.

Posso garantirti che sono ottimi prodotti.... I loro top di gamma costano intorno ai 300-350 euro e hanno delle prestazioni spaventose

Anche i modelli di fascia bassa hanno un buon rapporto qualità-prezzo

Se invece non hai proprio intenzione di comprarti una cinesata, allora per quel prezzo ti consiglio il Samsung Galaxy S2 Plus, che l'anno scorso ho comprato a €250, ma ora costa intorno ai €150/160.

Spero di averti aiutata

• 5 anni fa

Io ho una ZTE Blade Apex2 (che trovi nel listino di un operatore telefonico a soli € 129,90 compresa SIM card con € 5 di credito).

E' potente (quad core da 1,2 Ghz) ed ha connessione ultra veloce (LTE Cat. 4, fino a 150 Mbit/s).

Qui sotto trovi l'unboxing del mio Blade Apex2:

. https://www.youtube.com/watch?v=gkvO1SBYaMc

Youtube thumbnail

.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io consiglio sempre SAMSUNG. è la marca migliore!!!

• giuseppe
      Lv 4
      5 anni faSegnala

Ma non dire sciocchezze, provali tutti prima di parlare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.