Meglio LG G2 oppure Nexus 5?

Non so cosa acquistare consigli da parte di chi se ne intende e da chi ha da le sue le proprie esperienze.

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Allora,dobbiamo guardare i punti di forza di entrambi i telefoni,eccoteli

Lo schermo ha la stessa risoluzione:Parità

La batteria invece no,3000 mh per Lg g2 e 2300 per Nexus 5.1 punto per g2

Lo stand by nel Nexus dura 110 ore più del G2.1 punto per Nexus

Internet raggiunge i 42 mbps nel nexus e 150 nel g2 (con LTE).Punto per G2

La risoluzione foto è più alta nel G2.Punto per G2

I processori sono identici,parità

Android 4.4 per Nexus 5

Android 4.2.2 per Lg G2,ma probabilmente lo si potrà aggiornare

E inoltre ti ricordo che LG G2 è stato nominato miglior smartphone 2013!

Perciò io nomino il G2

Se vuoi confrontarli anche tu eccoti il link

Nexus5:http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Schede-Te...

Lg G2:http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Schede-Te...

Fonte/i: vendo cellulari
  • Anonimo
    6 anni fa

LG Nexus 5 è uno smartphone strepitoso, probabilmente quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni . Il telefono è esteticamente molto bello e curato. Leggero e sottile, tanto da poter essere tenuto nelle tasche anteriori dei jeans senza problema alcuno. Al tatto, la sensazione è quella di un prodotto solido e ben costruito, e la parte posteriore ricoperta di una speciale finitura gommata è molto piacevole. Le dimensioni sono quelle ottimali, si riesce a utilizzare quasi in ogni frangente anche con un una mano sola, e il display è qualcosa di fantastico. Essendo della serie Nexus di Google, il terminale riceve gli aggiornamenti di sistema prima di qualunque altro. Android nella sua ultima incarnazione è molto reattivo e intuitivo, la fotocamera è molto migliorata e la gestione della batteria ha dell'incredibile. Essendo utente iPhone sin dagli albori, ero un poco dubbioso sul passaggio a questo Nexus 5, ma è bastato utilizzarlo qualche minuto per capire che non potevo aver fatto scelta migliore. A questo prezzo, di meglio non ce ne sono.

L'ho comprato su Amazon e mi sono trovato benissimo. Ecco il link se ti interessa: http://bit.ly/1AEi85o

• 6 anni fa

Ho acquistato questo smartphone perchè ero in cerca di un dispositivo che si differenziasse dai soliti in commercio sia per la struttura che per il comparto hardware/software e ne sono rimasto veramente soddisfatto.

Aperta la confezione ho notato subito che la versione era la S . 401K variante LG-D821 quindi corrispondente ai nuovi lotti con la nuova revisione 2014 per il mercato europeo, aventi le migliorie estetiche che google aveva promesso quali fori del comparto audio migliorati e tasti accensione/volume meno rumorosi .

Naturalmente le modifiche random sono collegabili ai diversi produttori della componentistica, come per il display che tende a colori caldi o freddi, e si possono notare solo facendo un confronto tra due dispositivi simili, che nel mio caso e stato possibile grazie a un nexus 5 del 2013 di un amico.

Ritornando al telefono, la scocca gommosa gli da un ottimo grip, robusta e sobria gli conferisce la forma che desideravo senza l'aggiunta di contorni estetici eleganti e raffinati simili ai concorrenti che nel tempo tendono a sbiadirsi, ma e proprio quello che lo differenzia dagli altri!

Il comparto software e già fornito della versione OS android 4.4 KitKat ed e fluido e reattivo con il processore a 2.3ghz ed i 2gb di RAM, in multitasking non ho notato rallentamenti anche con 20 e più applicazioni aperte, questo e anche dovuto ad una UI priva di personalizzazioni e con animazioni, fluidità ed effetti veramente perfetti degni di google.

Per finire, la durata della batteria e nella norma, con un uso intenso si arriva a fine giornata con una carica residua del 20%.

In conclusione e stata un ottima scelta che mi ha soddisfatto sia dal punto di vista del prezzo che della qualità del prodotto, con la possibilità che google in futuro possa continuare a migliorare il suo "ecosistema" per apprezzarlo al meglio e continuare a godere dei propri update.

Ah io l'ho comprato su Amazon… perché aveva il prezzo migliore. Ecco il link http://bitly.com/1xQVww9

• Meglio il Nexus 5

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa

Il Nexus 5 come forse saprai deriva dal LG G2 con qualche caratteristica un po' inferiore. Appena usciti il Nexus 5 era molto vantaggioso perché costava molto di meno del G2, ora però il prezzo del Nexus 5 è rimasto invariato mentre mentre il G2 è calato di prezzo fino in pratica a pareggiare quello del Nexus 5.

Io avevo lo stesso dubbio e alla fine ho optato per il G2, la caratteristica più utile è la maggiore autonomia rispetto al Nexus 5, molto comodo anche il sistema per attivare e disattivare lo standby "bussando" sullo schermo. A vantaggio del Nexus 5 c'è il fatto che viene aggiornato direttamente da Google ed ha Android in versione pura.

Per entrambi i modelli ti consiglio comunque di prendere la versione con 32 GB di memoria dato che non è espandibile e il sistema operativo se ne porta via circa 5 GB.

• 6 anni fa

l' LG G2 è stato eletto miglior smartphone del 2013(migliore nel senso che il prezzo era adeguato alle caratteristiche software ed hardware dello smartphone)... tuttavia il nexus 5 rimane piu bello...ma se devi comprarti un LG G2(cosa che ti sconsiglio) ti conviene farti un samsung galaxy s4 I9505.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.