promotion image of download ymail app
Promoted

consigli su aspetto, look, cura ecc?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1,84 quasi e moro. Ultimamente mi sono un po' irrobustito, ma sto già facendo una dieta. Voglio cambiare il mio look erchè ultimamente mi sento "trasandato" ma non so neanche da dove cominciare. Mi piacciono i capelli non corti, tipo scalati, lunghi sulla testa e poi man mano più corti e con ciuffo girato a dx avanti. Come vi sembra? Potete postare pure delle foto per consigli. Il taglio me lo fa bene, ma io non riesco mi ad aggiustarli bene da solo :(. Per quanto riguarda il vestiario non so nemmeno da dove iniziare, vi giuro. Vi dico che non amo pantaloni strettissimi. Mi date qualche consiglio? Sia per estate che per autunno.

Per la barba mi piace averla lunghetta e aggiustata sul viso, cioè rasata con la lametta appena lungo i bordi, ma spesso anche qui combino pasticci :(

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io sono una ragazza, quindi ti posso aiutare fino a un certo punto.. allora, secondo me la cura della persona in generale(uomo o donna) anche se profondamente diversa alla fine si riduce agli stessi passi:)) quindi vediamo come ti posso aiutare

-cura i capelli; tu hai detto di volerli tagliare, quindi va bene come cambio, magari sfoglia qualche rivista o cerca su qualche sito perché devi trovare un taglio non solo bello ma che ti stia pure bene in viso.. quindi fatti consigliare da qualcuno che ti conosca perché senza vederti rischierei di consigliati qualcosa che a me sembra carina ma che poi non ti starebbe così bene D: dopo il taglio i capelli vanno comunque curati molto quindi usa frequentemente il sapone XD lava i capelli almeno un giono si e uno no, non ti dico tutti i giorni perchè lo shampoo rovina i capelli in grandi quantità ed usato troppo spesso ma allo stesso tempo se non lo usi spesso i capelli sembrano secchi e brutti, e poi, FONDAMENTALE, usa sempre il balsamo

-cura la pelle con delle creme adeguate, anche se sei maschio la pelle curata non fa male, anzi.

-per quanto riguarda la barba cerca dei video su youtube se non riesci bene solo, io proprio non saprei cosa dirti qua :')

-non ti piacciono i pantaloni stretti? okay! significa che indossandoli non ti senti a tuo agio, quindi cerca qualcosa di più largo che ti stia bene e che ti faccia sentire te stesso (:

-per quanto riguarda t-shirt e scarpe ed accessori vari come cinture, cappelli... ecc io non ti posso aiutare perchè ti imporrei il mio stile(al maschile, ovviamente! ma sarebbe comunque il mio stile D:) quindi ti consiglio di cercare su internet qualcosa tipo "ragazzo jeans larghi" e vedere le immagini fino a quando non trovi qualche look che ti piace e a quel punto lo modificherai fino a trovare il TUO stile! devi trovare qualcosa che ti piaccia e che ti faccia sentire a tuo agio, magari un errore comune è seguire la moda ed indossare capi che invece di starci bene accentuano i nostri difetti, quindi chiedi consiglio a qualcuno per trovare qualcosa di tuo gusto e che poi si adatti al tuo corpo e al tuo fisico :D

-io ti consiglio anche della crema per il viso, non ti preoccupare se sei un ragazzo! tanto la notte non ti vede nessuno ed il giorno avrai una bella pelle, sarai luminoso e non avrai la pelle secca!

-cura molto le unghie che spesso i ragazzi trascurano

spero di averti aiutato veramente e di non averti annoiato u.u

ciauu:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ogni viso ha una forma e per ogni forma c'è un taglio! Trova la forma del tuo viso e poi cerca un taglio che ti piace e che rimane meglio alla forma del tuo viso. La barba, ovviamente non lunghissima, alla maggior parte delle donne piace e per i vestiti trova roba alla moda ma che soprattutto piace a te e ti ci trovi comodo; i jeans stretti ai ragazzi, no!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.