marco ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 7 anni fa

coltivare ginseng?

ho bisogno di consigli su come coltivare il panax ginseng

quando copro i semi e li pianto ne devo mettere solo uno ne piccolo buco in cui faccio?

i semi li devo annaffiare?

io abito in provincia di como e in inverno la temperatura può scendere sotto lo 0 è meglio tenere la pianta in un vaso in un luogo più riparato rispetto il terreno del giardino?

per il resto mi sono informato

Aggiornamento:

la terra che ho io è argillosa ma non so il pH ma non è molto acida va bene? o che terra mi dite di comprare?

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Allora per il terreno da semina io ti consiglio un terriccio morbido. Quelli che compri nei negozi, mescolato a sabbia. Poi quando la pianta cresce la trapianti nel terreno effettivo.

Per la semina consigliano sui pacchetti di seminare e lasciare i semi quasi scoperti, li io correggo per esperienza, alcuni semi hanno bisogno di luce altri no. Ma è meglio se fai i buchetti distanziati tra loro ci metti 2 semini o anche 3 a volte, e poi copri con 1 cm di terra.

Appena fatto ciò si annaffia bene ma a pioggia, e se riesci a mettere il vaso in una serretta è meglio. O altrimenti puoi coprire con tessuto non tessuto.

In inverno invece ti consiglio di coprire la pianta o meglio di portarla in casa in zona luminosa.

Il terreno deve essere argilloso sabbioso ben drenato, ma non troppo. E il ph del terreno va dai 5 ai 6,5.

Spero di essere d'aiuto.

• 7 anni fa

grazie per la risposta ma voglio chiarire delle cose

1) quanto distanti devo farli i buchi?

2)il terriccio è già miscelato me ne puoi consigliare uno per favore ?

3) io avevo intenzione di seminarli verso la metà di ottobre perchè informandomi ho visto che è il periodo migliore tu mi consigli di tenere i semi direttamente in casa? quanto spesso li devo annaffiare?

4) la serra la devo usare anche in estate o solo in inverno quando trapianterò la piantina?e soprattutto la serra la devo mettere anche quando la pianta è in casa?

5)dopo quanto tempo devo trapiantare la pianta in giardino?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.