quale è la marca più consigliabile per comprare un computer con un ottimo rapporto qualità prezzo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Apple = Bè che dire, qualità al top, assistenza al top... A parte i prezzi, non ci sono commenti.

    Samsung = Sulla serie business vecchia (quella di 4 anni fa - il P580 per la precisione), ho avuto una brutta esperienza... Si surriscaldava e si spegneva da solo, questo semplicemente perché il notebook andava pulito dalla polvere che si accumula, operazione che si dovrebbe fare regolarmente. Per aprirlo e per rimontarlo, insomma per arrivare fino al dissipatore e alla ventola, ci è voluto un casino. Non era come per gli altri portatili dove smontavi il pannello posteriore e potevi accedere a tutti i componenti hardware, qui bisognava smontare dalla prima alla ultima vite... UN CASINO. Ora non so se con i nuovi portatili Samsung ha migliorato la situazione, fatto sta che io ho avuto una brutta esperienza. Però non generalizziamo, forse col tempo Samsung ha migliorato le cose.

    HP = In famiglia avevamo un HP portatile, quello che tempo fa offriva la Telecom a rate... durante la sua vita, mai avuto un problema, finché non fece una bruttissima fine, una persona ci buttò sopra almeno 1 litro di vino... pensa funzionava ancora, solo che la tastiera e il touchpad erano diventati inutilizzabili. Poi abbiamo preso un'altro HP, sempre portatile ma più recente (2010). Questo c'è lo abbiamo tutt'ora, funzionate, nemmeno mai aperto per una pulita. Mai dato un problema, eccezionale. Quindi, nonostante la sua reputazione negativa risalente a qualche anno fa, se te la devo consigliare, ti consiglio questo brand. Ottimo rapporto qualità prezzo.

    Sony = L'ultimo arrivato, dopo aver passato a mia madre l'ultimo HP (quello del 2010), mi sono preso un bel ultrabook Sony T13. Bellissimo, una bomba, ha su un I7 con 8GB di RAM ed è touch-screen, tutto fatto in alluminio e dal ridotto spessore. Veramente il TOP. Però, devo ammettere che riguardo all'assistenza tecnica intesa come hardware (sostituzioni o riparazioni) è ok, però come supporto a livello di driver o software, Sony lascia un pò a desiderare. Inoltre, purtroppo, ho avuto la sfiga di rompere l'HDD a meno di 7 mesi dall'acquisto, un Segate da 500GB + SSD da 32GB.

    Dettò ciò, Sony produce computer "professionali" dal design ottimo e gradevole, è uno dei migliori brand, unica pecca che l'assistenza a livello di driver o software lascia un pò a desiderare.

    DELL = Questo brand, forse qui in Italia è un po ignorato... Però devo dirti una cosa ! E' uno dei migliori brand, in termini di affidabilità e sopratutto rapporto qualità prezzo. Pensa che in america, gli uffici, ospedali, etc.. sono quasi tutti DELL. Veramente un ottimo brand. Te lo consiglio.

    FUJITSU = Anche questo brand ha una reputazione non proprio buona, però io te lo consiglio, sono macchine professionali, perfette, mai avuto un problema con questo brand (mio zio che ha già avuto 2 lifebook)

    Asus = Brand eccezionale, ottimo rapporto qualità prezzo, ottimo design, etc... Degli ottimi prodotti !

  • 5 anni fa
  • Anonimo
    5 anni fa

    Sony vaio

    Fonte/i: Personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.