Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 6 anni fa

aiutatemi nn riesco a togliere i punti neri!!! nn li sopporto piu ho provato di tutto!!!!?

Un sacco di saponi e sono andato a farmi la pulizia del viso ke mi pare abbia solo peggiorato la situazione...xke togliendo i brufoli mi hanno fatto rimanere delle macchiette rosse.....dannata pelle grassa....bhe riuscite a darmi qualke consiglio?e si possono togliere le macchiette rosse lasciate dai brufoli? Ps sono maschio quindi nn venitemi a dire ke posso nascondere le cose col trucco ecc... grazie i anticipo!

8 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

I trattamenti dell'estetista, come anche i trattamenti medici, non funzionano come le magie del mondo di Harry Potter, non esiste nulla che con un tocco ti faccia sparire i brufoli e anche le loro cicatrici (le macchiette rosse di cui parli). Se soffri di acne vera e propria devi rivolgerti a un dermatologo, se invece hai solo la pelle grassa, su cui spunta qualche brufolo di tanto in tanto, allora ti possiamo dare qualche consiglio. Ricordati in ogni caso che i trattamenti per la bellezza della pelle richiedono un po' di tempo e pazienza.

Se hai semplicemente la pelle grassa, e non una vera e propria acne, ricorda che tutti i saponi e detergenti molto sgrassanti provocano per reazione una maggiore produzione di sebo. Di solito la formazione di punti neri si verifica in quel tipo di pelle che non si presenta lucida, perché il suo difetto non sta nella quantità di sebo che produce, bensì nella qualità del sebo, che tende a bloccarsi nei pori.

Compra in profumeria l'Olio Indiano Kelemata, spalmane qualche goccia sulle parti del viso in cui hai punti neri e pori dilatati, aspetta 5 minuti poi strizza i punti neri per farne uscire i "tappi" di sebo (l'olio serve per ammorbidirli), quindi togli l'unto rimasto sul viso, usando un latte o crema detergente idrosolubile, senza sfregarti ma semplicemente spalmandolo sulla pelle e sciacquandolo via con l'acqua. Vedrai i pori ancora dilatati, anche se sono stati svuotati, per fare in modo che si richiudano hai tre possibili soluzioni: A) chiedi in farmacia un tonico astringente, specificando che lo vuoi usare dopo la pulizia del viso, e lo applichi dopo ogni trattamento di pulizia; B) usi come astringente del succo di limone, da sciacquare via; C) usi il freddo, passandoti del ghiaccio sulla pelle per alcuni minuti. Qualunque sistema sceglierai, ricorda che il viso rimarrà arrossato per un po', ma poi il rossore passa da solo, quindi non è un trattamento da fare subito prima di uscire di casa.

Nei giorni successivi, ogni sera prima di andare a letto, passa sulle parti grasse del viso con un batuffolo qualche goccia di Olio Indiano, al mattino lava il viso con il latte detergente.

Quando si formeranno altri punti neri, toglili usando il sistema che ho descritto prima, però dopo un po' di empo dovrebbero smettere di formarsi.

• 6 anni fa

Si puoi andare su Amazon e leggere opinioni e commenti per chiarire i tuoi dubbi. Ecco il link corrispondente che puoi guardare http://bit.ly/1C142g1

• Harold
    Lv 4
    4 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti suggerisco di provare questo metodo http://EliminareAcne.netint.info/?Ufe4

L'acne è la malattia pleomorfa per eccellenza. Non solo ne esistono vari tipi, ma in un viso acneico possono manifestarsi contemporaneamente comedoni (comunemente chiamati punti neri), papule e pustole.

• 6 anni fa

Guarda per i miei problemi di pulizia del viso (ho una pelle molto sensibile e mediamente grassa) ho trovato un beneficio enorme comprando un dispositivo elettrico che in maniera molto gentile spazzola la pelle e rimuove tutte le impurità. Guardalo e leggi le opinioni degli altri acquirenti su Amazon sono tutti entusiasti del prodotto. Ecco il link http://bit.ly/1C13Yx1

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Modifica

Ciao ho avuto brufoli e pelle grassa per anni, ho provato di tutto, ma poi tornavano. Mi sono trovata molto bene seguendo i consigli naturali elencati nell'e-book digitale "Come togliere le impurità del viso per una pelle più sana ed attraente" che trovi sul sito www.makeupnaturale.com. Prova anche tu!

• 6 anni fa

usa l' olio d' oriente non costa neanche tanto ciauu

• Marzia
    Lv 6
    6 anni fa

Per i rossori ti consiglio di fare la camomilla come fai normalmente, poi conservala in frigorifero e almeno 3 volte al giorno prendine un po' con un batuffolo di cotone o con un dischetto struccante (magari tua madre li usa) e tamponali sui rossori che hai sul viso.

Per i punti neri invece io vidi su youtube una ragazza che facave una specie di ricetta (che comprendeva la colla di pesce) e che applicava poi sul viso con dei cerotti che poi strappava e su cui rimanevano i punti neri. E' complicato da spiegare e non posso neanche cercarti il tutorial perché sono dal cellulare, ma cercalo tu su youtube e vedi se ti convince :)

• 6 anni fa

io non ho capito un paio di cose ma l estetista ti ha tolto i brufoli????poi ti sono uscite le macchie rosse? che centra i punti neri.vai da un dermatologo da come hai fatto la domanda e difficile poi senza eta sempre le stesse domande.se stai sotto a 17 puoi stare tranquillo al 99 se ne vaa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.