Ho fatto bene ad acquistare quest'auto usata?

Ieri sono andato a vedere una Fiat Grande Punto 1.3 multijet 75 CV del 2007 che aveva 75000 km. La macchian ha un precedente proprietario che ha fatto il tagliando a 15000 km e a 65000 km Appena arrivato al concessionario noto che la macchina aveva qualche graffio sulla carrozzeria nella aprte anteriore sotto i fari e inoltre aveva tutte 4 le gomme lisce e il volante un pò consumato!...per il resto sembrava buona e pure gli inetrni erano messi molto bene!...Controllo tutte le parti della macchina, fari,tergicristalli,frecce ecc e va tutto bene così la accendo e ci faccio un giro!...nessun problema!...Io non sono un meccanico perciò non sono capace di valuatre lo stato del motore nelle sue parti specifiche ma provandola pareva che non desse problemi: lo sterzo girava bene,il cambio pure e rumori strani non ne ho sentiti!...una volta fermato ho aperto il cofano per vedere se il motore perdeva olio e niente!...allora mi decido a prenderla ma contratto il prezzo...da listino veniva 4400 euro che io sono riuscito a portare a 4000 euro comprendendo nel prezzo:

- 4 gomme seminuove recuperate da un demolitore compreso di montaggio

- Rimozione per quanto possibile dei graffi con pasta abrasiva

- 12 mesi di garanzia su motore e cambio

- Infine quello del concessionario mi fa che se trova dal demolitore un volante messo bene senza rimetterci soldi me lo mette su

Che dite ho fatto un buon affare?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

si

• 7 anni fa

Boh

• 7 anni fa