Lavandino intasato?!??!?

E 2 giorni che sto dietro a stasare il lavandino del bagno... Ho preso uno sgorgatore e ieri sembrava tutto ok... Ma stamani mia mamma ha pulito il bagno (non aprendo il lavandino) ed e venuta l acqua su dal lavandino... Come mai???!?! se era anche intasato? grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Mi sa che c'è un'ostruzione in profondità e che dovrai chiamare un idraulico e forse anche un muratore.

L'acqua dello scarico risale indietro e fuoriesce dentro i sanitari o il lavello della cucina quando a valle di tutto c'è un'otturazione.

Mi spiego meglio. Tutti gli scarichi confluiscono, ciascubno con il proprio tubo, in un unico tubo più grande che raccoglie le acque di tutto l'appartamento e che a sua volta confluisce, poi, in tubi condominiali o direttamente nelle fognature. Quando si forma una ostruzione nel tubo comune dell'appartamento il livello interno dell'acqua cresce fino a fuoriuscire dallo scarico più basso che può essere quello della doccia, del lavandino o del bidet (supponendo che quello del wc abbia una condotta separata).

Tutto dipende da come è fatto l'impianto e da come e dove sono raccordati i tubi.

Se esce acqua dallo scarico del lavandino pur non avendone aperto il rubinetto allora l'ostruzione va cercata in un tratto comune. Potrebbe darsi che l'struzione iniziale del lavandino che hai risolto con lo sgorgatore si sia solamente spostata più avanti coinvolgendo lo scarico di qualcos'altro.

• rosso
    Lv 5
    6 anni fa

Io chiamerei direttamente quelli che puliscono le fosse biologiche .

Loro hanno delle sonde che sparano acqua in pressione infilandosi dentro le tubature.

Come ti ha spiegato Giovanni tutti gli scarichi confluiscono in un unico tubo per cui se l'ostruzione è a valle il punto più basso a monte riceverà tutto gli scarichi sovrastanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.