Dido ha chiesto in Computer e InternetReti · 6 anni fa

Perchè non mi funziona più il wifi sul cellulare da quando ho sostituito il modem?

Da poco tempo ho un contratto con Optima Italia, mi hanno inviato loro il modem con wifi perfettamente funzionate. Qualche giorno fa un temporale ha bruciato il modem e oggi me ne hanno mandato uno sostitutivo. L'ho installato correttamente, funziona tutto tranne il wifi ai telefono (in famiglia abbiamo un Galaxy S4, un Galaxy Tab 10.1 e un Nokia Lumia), inserisco la nuova password (quella che è scritta sotto al modem) e mi dà "pass errata".

Come posso risolvere il problema?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

verifica /imposta la tua chiave di sicurezza:

telefonando al gestore

.....

Il router wi-fi della Optima, un JDR4150WN, non ha il pannello di controllo accessibile (da scansione TCP l'unica porta aperta per l'IP 192.168.1.1 è la 21, riservatadi solito al servizio FTP) e per non configurabile neanche in semplice port forward.....

• 6 anni fa

io credo che il problema possa anche essere sul tuo telefono...se ha salvato la password del vecchio modem la ripropone su questo e non la trova uguale..cancella le impostazioni wifi del tuo cellulare e riprova..

• 6 anni fa

se non potevi connetterti ti dava altro msg, se ti da password errata hai digiato male...

non ci sono altre soluzioni specie se i cellulari 'vedono' la rete...

potresti resettare il modem come soluzione, così hai tutto come da 'fabbrica' con la password che hai sotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.