Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

non ho neanche un amica con cui uscire cosa posso fare?

sono disperata ORMAI è TARDI per la scuola ho quasi 21 anni ed è come se fossi appena nata..(non ho conoscenti ne parenti) non esco quasi mai di casa da anni per depressione,

ho solo mia madre sono veramente disperata

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti SEMBRA troppo tardi, perché a ventuno anni la ''società'' prevede,o peggio, impone, che una ragazza abbia raggiunto tot traguardi <<per forza>> ma non è affatto un obbligo,né hai motivo di sentirti ''finita'',al capolinea, solo perché a quell'età la maggior parte delle persone ha questo e quello. NON siamo tutti uguali. Non abbiamo tutti gli stessi tempi. So benissimo cos'è la solitudine e vedersi senza via d'uscita perché siamo troppo chiusi o abbiamo il terrore che, non avendo già altri amici, nessuno voglia essere nostro amico. Ma ti assicuro che NON funziona così, e più ti rinchiudi a pensarci ossessivamente, peggio è. Più fare amicizia ti sembrerà impossibile.

Devi compiere uno sforzo, per quanto mostruoso di sembri, e cominciare ad uscire per qualsiasi motivo(valido,anche se ''normalissimo'' come fare la spesa). Devi andare nei posti dove ci sono le cose che ti interessano, le tue passioni, le cose che ti piacciono, anche da sola all'inizio. Che sia in riva al mare o al cinema, prima o poi inizia ad aprirsi il cuore, inizi a sentire il contatto con l'esterno e a trovare la forza e il coraggio di parlare con le persone. Da cosa nasce cosa...Adesso però devi cercare sul serio di dare inizio alla reazione a catena, e credimi, te lo dico perché ci sono passata, non è così difficile e orrendo né tanto meno impossibile, non è assolutamente come sembra se stiamo lontani da ogni possibilità a pensare male di noi. Da' una chance a te stessa! E non mollare, perché come per tutti gli esseri umani ci sono amici anche per te.

• wanial
    Lv 7
    7 anni fa

La depressione nasce per la perdita di qualcosa che può essere riconquistata, sta a te valutare e a provare ad uscire per farti amicizie...intanto prova a fartene qua sopra, sapranno tenerti compagnia e aiutare nelle scelte

• 7 anni fa

Dammi la tua mail, scrivi nel commento

• 7 anni fa

Guarda questo video e smetterai di essere infelice e triste!!

E se avrai il coraggio di buttarti in questa avventura troverai un sacco di amici veri!!!

Garantito al 100%!!!

http://youtu.be/kr_fqywoT-0

Youtube thumbnail

Questo il primo viaggio organizzato da cuori puri, movimento che oggi, in soli due anni ha raccolto più di 8000 ragazzi in tutta italia!!

http://youtu.be/6EXcPmzQsn8

Youtube thumbnail

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

----------------------?......................

• Anonimo
    7 anni fa

Il senso della vita sta nella depressione.

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

Pensa se eri pure cieca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.