Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

cistite in vacanza xD?

ciao a tutti sono in vacanza da martedì e aubito ho preso la cistite,(cosi mi ha detto la ragazza della parafarmacia), la sfiga vuole che queste malattie vengamo proprio quando sei in giro e non hai il medico di famiglia a casa. questa notte mi sono svegliata alle 3,30 e da li fino a circa le 8 nn ho dormito per via dei bruciori, in più a stare in piedi ho avuto dei cali di pressione! la mia domanda è posso prendere l'antibiotico per questo mio problema tipo amoxicillina? e se si swnza ricetta me lo danno?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Se la cistite non è molto pesante puoi chiedere in farmacia un integratore a base di cranberry, io avevo comprato le bustine da sciogliere in acqua e avevo sempre a portata di mano la bottiglietta piena di integratore, devi cercare di fare meno pipi possibile dopo che hai bevuto l'integratore e vedrai che migliorerà. Non mettere pantaloni stretti, usa solo mutande in cotone e un po di sollievo puo darlo anche mettere un proteggi slip, che da freschezza. In bocca al lupo e attenzione all'igiene intima, non troppa, ma poca ma buona!

• 6 anni fa

ascolta io ho sofferto per tanti anni te lo dico per esperienza...il monuril è davvero l'unica soluzione ma nel frattempo per alleviare i bruciori bevi MOLTA acqua!! e soprattutto evita i cibi troppo salati e speziati, non lavarti con un sapone normale ma prendine uno adatto in farmacia, se spieghi il problema loro sanno cosa darti..comunque il monuril con qualche bustina in pochi giorni vai a posto! e fatti dare anche delle bustine naturali , scusa non ricordo come si chiamano, però che sanno di mirtillo...dovrebbero aiutarti! spero di esserti stata utile...mi aiuti per favore? grazie https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

• Bonnie
    Lv 7
    6 anni fa

vai in farmacia, non serve ricetta per l'estratto di semi di pompelmo e nemmeno per le bustine di monuril

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.