Esistono macchine per caffè espresso che facciano il caffè singolo?

Io spesso bevo il caffè da solo, quindi con la moka faccio quasi sempre il caffè con la caffettiera "da mezzo" (che fa una tazzina, e quindi secondo me si dovrebbe chiamare caffettiera "DA UNO") anziché con la caffettiera "da uno" che fa due tazzine e si dovrebbe chiamare caffettiera "DA DUE". Comunque non stiamo qui a discutere sui nomi. Vorrei però comprarmi una macchina da caffè simili a quelle del bar e simili a quella che vedete sotto di cui le pubblicità dicono appunto, che fa il caffè "buono come al bar". Quasi tutte quelle che ho visto nei negozi fanno però due tazzine di caffè, due di quanto se ne beve in Italia, una di quanto se ne beve in America, forse per questo si chiama da uno. Mi sapete indicare un modello, anche su ebay o in vendita in un negozio online direttamente dal produttore, o in un negozio specializzato, che faccia davvero una sola tazzina di caffè? Grazie agli amanti della bevanda più buona al mondo (forse alla pari con la birra, che però bevendone troppa mi stufa).

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • X
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

tutte le macchine espresso hanno due filtri, uno per 2 tazze ed uno per una tazza e di solito hanno l'erogatore di vapore per il cappuccino.

Di marche ce ne sono a iosa, più o meno valide e più o meno costose.

• Anonimo
    6 anni fa

Una delle macchine più spettacolari per il caffè Espresso è la Kamira. Fa un caffè buonissimo

• 6 anni fa

tutte le macchine per espresso fanno il caffè singolo, al massimo ne puoi fare 2 contemporaneamente

• 6 anni fa

non importa che il modello sia simile, la marca, o cose simili. Basta che funzioni col caffè in polvere (non capsule o cialde) e che faccia caffè espresso UNA TAZZINA!!! e visto che ci siamo anche il cappuccino...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.