Aiuto pan di Spagna!!!?

Mi sapete dire una ricetta per avere un pan di Spagna alto e soffice usando poche uova?? La teglia è rettangolare 24 per 28 e vorrei che fosse alto 5-6 cm

Ho provato a farla con 6-7 uova come volevano le proporzioni della teglia ma puzzava di frittura!! Aiutatemi é urgente

3 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

* Pan di Spagna

- Ingredienti (per 6 persone): 4 uova, 120 gr di zucchero, 120 gr di farina.

- Preparazione: con lo sbattitore, sbattere le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti, fino ad avere un impasto morbido e spumoso;unire poco alla volta la farina nel composto di uova, mescolando con una frusta a mano con movimenti dall'alto verso il basso per non smontare il composto (oppure usando lo sbattitore a velocità bassissima); versare il composto in uno stampo a cerniera imburrato ed infarinato; cuocere in forno già caldo a 170°C per circa 20-25 minuti (verificare la cottura inserendo uno stuzzicadenti nel dolce: se lo stecchino esce pulito e asciutto dal dolce, questo è pronto).

• 6 anni fa

*puoi aggiungere ai tuorli, della buccia di limone grattugiata(toglie l'odore

delle uova) e

*i tuorli devi montarli finché l'impasto scrive( alzi la frusta con un po d'impasto

e deve scrivere sopra il resto)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.