Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Salve e Aiuto!! Qualcuno saprebbe dirmi il nome di creme o unguenti che sono in grado di curare l' emorroidi?

Io già seguo una dieta per non peggiorarle e la sera prendo Benefibra.Faccio anche sei semicupi.

Fino ad ora ho usato Proktis M-Plus ed era anche anestetizzante ma non sono andate via.

Quindi oggi ho comprato Aloe Pure gel della Zuccari,ma sento che mi da un po' fastidio.

Secondo voi con questo gel posso risolvere il problema?

..E ci sono dei cibi che curano questo problema più in fretta possibile oltre ai mirtilli?

E posso fare qualche esercizio, oltre a camminare, che può migliorare la situazione?

La dottoressa ha detto che sono esterne ma non sanguinanti quindi più complicate(Ho 16 anni)

Grazie in anticipooo!!!

Aggiornamento:

(*DEI semicupi)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, essendo un esperto in materia direi: per emorroidi leggere proteggi con preparazione H. Per cose più serie ti serve una pomata cortisonica, come Proctolyn. Molto forte, ergo ti consiglio comunque di non metterla per troppi giorni (massimo una settimana) . E poi devi seguire alcune regole sia alimentari che di stile di vita, vedi qui: http://www.rimedi-emorroidi.it/rimedi-naturali.php

• 7 anni fa

Una buona regola è lavarsi tutte le volte che vai in bagno e ungerti con olio di oliva anche all'interno dell'ano. Meglio se usi un guanto in lattice per evitare infezioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.