Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 5 anni fa

dilatatore ...5 stelle?

Ciao a tutti, volevo chiedervi, è normale che la prima misura del dilatatore faccia male, calcolando che sono i primi giorni?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Il dilatatore generalmente lo metti nel lobo, quindi la cartilagine non c'entra.

    Comunque è normalissimo un po' di dolore o pulsazione, l'importante è che tu lo tenga pulito e disinfettato. Se non hai taglietti aperti puoi anche idratare la pelle con l'olio di mandorla, in modo che si ammorbidisca e rimanga più elastica, abbassando il rischio che ti si rovini la pelle intorno al dilatatore.

    Attenzione a non fargli fare infezione perchè altrimenti ti tocca togliere il dilatatore e lasciare che guarisca chiudendosi un po'., l'importante è non avere fretta e non dilatare bruscamente, sempre curandolo come si deve. Quando il male ti sarà passato e non sentirai più nulla, o solo un leggero prurito, sarà il momento migliore per passare gradualmente alla misura successiva.

    Fonte/i: Esperienza personale
  • 5 anni fa

    E' normale che faccia male, è sempre così quando qualsiasi tipo di corpo estraneo crea un cambiamento di qualsiasi genere al nostro corpo. Ad ogni modo , l'orecchio è di materiale cartilagineo , quindi non muscolare, il dolore è provocato anche da questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.