martina ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

gatto randagio o è di qualcuno?

ciao, da circa un mese c è un gattino di circa 5 mese che gira per il mio quartiere....la prima volta che l ho visto veniva nel mio giardino a mangiare il pane che lascio per gli uccellini....da quella volta, di giorno , l ho visto solo 4 volte e mi accorgevo sempre tardi in quanto il mio vicino di casa lo mandava sempre via...e io più di litigare con questo pezzo di mm......per l ennesima volta altro non ho potuto fare ( lui è anche il giardiniere del palazzo quindi è ovvio che è lui che vede per prima il gatto)...Ho cosi iniziato a lasciare del cibo vero e proprio per gatti intorno alle 22 di sera e il gatto bianco e grigio viene sempre a mangiare....Solo quando piove ho notato che non viene .

allora quello che volevo chiedervi è se secondo voi è randagio oppure haun padrone per questi motivi :

- a volte ha avanzato il cibo che gli ho lasciato ( mangiava solo umido ma non le crocchette, altre volte mangia tutto quanto)

- quando piove non viene....ieri sera appena ha iniziato apiovere è andato via avanzando tutto

- durante il giorno non l ho più visto ma questo non so sia dovuto al fatto che il vicino per circa 4 o 5 volte l ha mandato via, oppure se effettivamente possa avere un padrone...sicuramente io di giorno non l ho visto nemmeno in giro

aiuto che cosa posso pensare?????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, secondo me come tutti i gatti se ne approfitta della tua bontà! Da quello che ho letto secondo me è un gatto domestico; se fosse randagio non avanzerebbe il cibo, ma farebbe una bella scorpacciata! Forse quando piove è abituato a stare chiuso in casa per evitare che si bagni (cosa che il gatto odia di natura)!

Fonte/i: Semplicemente quello che penso
  • 7 anni fa

secondo me il padrone non è sempre presente quindi il gatto ha molta fame alcuni giorni invece altri giorni è presente. Può darsi anche che il gatto è randagio e viene molte volte nutrito da altre persone come te che si impietosiscono comunque tu stai facendo un ottimo lavoro ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.