Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

consigli per un lago da pesca?

Ciao ragazzi mio zio a un "lago" fatto per raccogliere l'acqua piovana il lago non só quanto ė grande ma è profondo piú di 4 mt e lui aveva messo una carpa in cinta ora il lago è pieno di queste carpette piú 5-6 grandi messe da me io volevo metterci degli storioni e trote ma l'acqua essendo stagnante e nessun ricircolo si ossigeno muorirebbero subito peró mi ė venuta un Idea avete presente un sifonatore per acquari quello manuale che risucchia con la pressione l'acqua e far riuscire l'acqua nel lago avendo un getto continuo ma vorrei dire il getto sarebbe troppo debole per ossigenata tutto il lago vorrei quindi creare uno sifonatore molto grande ma va fatto bene sennò il principio non funziona oppure se esistono da comprare grz mille

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

concordo appieno con danilo.

metti una pompa agricola per irrigazione, che peschi l'acqua dal lago e la risbatta dentro. veicolano centinaia di litri/ora.

sono belle potenti, consumano relativamente poco e la puoi lasciare attaccata solo 4 o 5 ore nelle ore centrali della giornata.

• 6 anni fa

Senza sifonatore puoi aggiungere tranquillamente carassi tinche pesci gatto e se riesci delle anguille

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.