Per gli amanti di musica indie e alternative?

Quali sono i vostri gruppi musicali preferiti nelle categorie indie, alternative e relative sottocategorie?

Avete mai ascoltato musica electro swing, mi consigliate altri artisti (Parov Stelar, Caravn Palace, Goldfish, AlgoRgytmiK, Jamie Berry, Mop Mop)?

Avete mai ascoltato gruppi indie islandesi, avete altri gruppi da consigliarmi (Seabear, Soley, Of Monsters And Men, Asgeir, Valdimar)

Gruppi che vi danno le stesse impressioni di The Colourist, IAmDynamite, Yuksek, San Cisco, The Royal Concept, Two Door Cinema Club ?

Gruppi simili a The Dear Hunter?

E in caso non vi piaccia la musica indie o alternative, quale è il vostro genere musicale preferito? e i vostri artisti preferiti?

Grazie a tutti in anticipo :)

Aggiornamento:

The Dear Hunter e i Deerhunter sono due gruppi diversi, entrambi apprezzati ma comunque distinti... :)

Ho postato questa domanda per sapere se qualcuno amante del genere può darmi consigli su altre band musicali del genere...

Ovviamente anche le critiche sono apprezzate, forse avrei dovuto postare la domanda come "che genere musicale ascoltate, e cosa mi consigliate di bello?" ogni genere è apprezzato, basta che sia buona musica ;)

4 risposte

Classificazione
  • Billow
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

I The Colourist hanno messo fuori due o tre singoli che mi hanno entusiasmato,poi solo delusioni.

Da ascoltatore occasionale ti dico quelli che sono i miei must

a great big pile of leaves - you're always on my mind

last dinosaurs - in a million years

andymori - andymori

hellogoodbye - would it kill you?

• 6 anni fa

Ma con The Dear Hunter intendete i Deerhunter? Boh, non vi sto dietro.

Ultimamente mi piacciono i ...and you will know us by the trail of dead, se ti possono interessare.

• Anonimo
    6 anni fa

Di indie senti gli Arctic Monkeys, Black Keys, Arcade Fire,The Kooks, The Queen Of The Stone Age; ora come ora non me ne vengono in mente altri se non alcuni gruppi italiani come Lo Stato Sociale, Le Luci Della Centrale Elettrica(che non mi ispirano un granché) poi i Tre Allegri Ragazzi Morti ed i Nobraino, poi ho il vuoto...

• 6 anni fa

Che disastro, qua mancan proprio le basi

Però ammetto che l'electro swing m'ha fatto ghignare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.