Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

PIERCING INDUSTRIAL AIUTO, 10 PUNTI AL MIGLIORE!?

Salve a tutti! Vorrei fare un industrial, ma sinceramente costa un po' troppo, quindi visto che ho già un piercing pocc sotto all'helix, volevo sapere se facendone un altro opposto a quello sarebbe lo stesso risultato..Mi spiego..Guardate le foto. Io ho il piercing esattamente dove si trova il primo piercing dell'industrial, dovrei fare solo l'opposto..credete sia lo stesso risultato? Quali potrebbero essere i rischi di farlo con la pistola? Grazie mille!

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io penso che se dici al piercer le tue intenzioni, te lo farà esattamente come ti serve senza problemi.

Soltanto, dovrai aspettare che guarisca prima di mettere la barra lunga.. quindi minimo un mesetto.

La pistola ti spara letteralmente dentro nell'orecchio il piercing o orecchino che sia, quindi fa uso della pressione per perforare l'orecchio: questa pressione non va bene, perchè oltre che essere più 'traumatico' per l'orecchio c'è il rischio che te lo faccia gonfiare di più o che addirittura danneggi la cartilagine. Inoltre, la pistola è usata per ogni cliente che va a farsi fare qualche buco, quindi è antiigienica al massimo: anche se fosse disinfettata, sterilizzata e tutto ogni volta che viene fatto un buco, è comunque molto meno sicura dell'attrezzatura sterile e monouso che hanno nelle strutture come si deve. Il rischio è anche, quindi, quello di infettare il buco, e oltre al dolore e le possibili malattie, che ti tocchi togliere l'orecchino e lasciarlo chiudere per farlo guarire completamente. Altro contro dell'usare la pistola è che ti sparano un orecchino semplice di quelli con la farfallina, come quelli che ti mettono al lobo: l'orecchio quindi non ha lo spazio di gonfiarsi, perchè l'orecchino risulta troppo stretto (mentre invece la barretta che ti mettono i piercer è della misura ideale) e quindi oltre al dolore che provi l'orecchino rischia di rientrare troppo nella carne e succede un macello.

La cosa che potrebbe spingerti più verso l'uso della pistola e non dell'ago può essere "ma con la pistola è più veloce quindi mi fa meno male".. a parte che non è detto, e poi con l'ago non stanno tre quarti d'ora, fanno presto, e il dolore è poco di più, non è così tragico. E hai molti più benefici rispetto che con la pistola, davvero, ne vale la pena, anche perchè rischi molto meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.