Nessuno ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

Esercizi per il petto?

Ciao a tutti...mi alleno a casa,ho due manubri, un panca ed un bilaciere.

Che esercizi potrei fare per il pettorale?

Ora faccio...

Pancia piana

Incroci con manubri su panca piana

So che con la panca piana sviluppi il petto basso e con gli incroci il petto alto sezione estterna...può bastare così??

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ragazzi ma lui ha la fortuna di avere in casa una panca il bilanciere i manubri e coppie di dischi di ghisa,per quale motivo dovrebbe mettersi a fare solo piegamenti a corpo libero?

Comunque indipendentemente da ciò devi ricordarti che se vuoi muscoli devi mangiare.

Allenarti ti aiuta certamente ma se non mangi adeguatamente vanifichi gli sforzi dell'allenamento.

I pettorali ti conviene allenarli ogni quarto o quinto giorno di riposo.

Per esempio:

panca piana 4x12/10/8/6

distensioni con manubri su panca piana 3x10/8/6

croci su panca piana 3x10/8/8-6

Essendo un allenamento piramidale devi riposare minimo 2 o 3 minuti nelle prime serie e anche oltre i 3 minuti prima dell'ultima serie da 6 ripetizioni.

Se la panca non è inclinabile alla fine dell'allenamento puoi provare ad eseguire 2 o 3 serie di piegamenti tenendo le mani a terra e i piedi sulla panca oppure i piedi su un tavolo: 2 o 3 serie per il massimo di ripetizioni che riesci a fare (lavorano i pettorali nella porzione sottoclavicolare)

Ciao

• 6 anni fa

Io sono del parere che gli esercizi a corpo libero siano i migliori (flessioni addominali trazioni..)

• Dani18
    Lv 6
    6 anni fa

flessioni e addominali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.