Elisa
Lv 4
Elisa ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Ho bisogno di aiuto per la mia dieta?

Ciao a tutti

Ho 16 anni, sono alta 165 cm e peso 48.5. Vorrei mantenere il mio peso sui 50 chili senza dimagrire ulteriormente. Durante l'estate non facevo mai colazione, mangiavo a pranzo pasta e delle verdure scondite, spesso saltavo lo spuntino oppure mangiavo un frutto e per cena avevo una fetta di carne e verdure scondite.. Lo so, é sbagliato e ho perso molti chili mangiando così... Ma non va bene... Continuo a calare velocemente poiché mi sono abituata a mangiare poco :/

Voglio cambiare abitudini, per cui stavo pensando a questa dieta: a colazione prendo cereali con latte scremato, un frutto e bevo un caffè. Per pranzo un bel piatto di pasta o un risotto ben conditi (ragù, carbonara, con melanzane, piselli e prosciutto, ecc) o tortellini + verdura condita con olio.

Faccio lo spuntino con un frutto.

A cena mangio una fetta di carne oppure pesce + verdura condita con olio o patate.

Devo mangiare cibo salutare per tenere sotto controllo il colesterolo.

Può andare come dieta o é ancora troppo poco? Quante calorie dovrei assumere al giorno (non faccio attività fisica)? Un'altra cosa, potreste darmi indicazioni precise su quanti grammi/litri di ogni cibo o bevande elencate dovrei assumere in ogni pasto? Per esempio quanti gr di cereali, latte, verdure, frutta, ecc?

Scusate le mille domande, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Colazione

latte parz scremato + 6 plasmon (o biscotti simili )

Spuntino

Frutta (anche la più calorica va bene dato che non devi perdere peso)

Pranzo

Pasta abbondante 120 gr + sugo oppure legumi oppure verdure bollite .

100 gr di carne bianca (una volta a seett anche rossa) , oppure 150 di pesce magro , oppure 100 gr di formaggio magro , oppure 100 gr di prosciutto, fesa o bresaola + verdure a volonta.

Spuntino

50 gr di pane integrale +80 gr di fesa o bresaola o prosciutto cotto sgrassato oppure una scatoletta di tonno al naturale sgocciolato + succo d'ananas o pompelmo

Cena

250 gr di carne bianca (una volta a sett anche rossa) , oppure 250 di pesce magro , oppure 150 gr di formaggio magro , oppure 200 gr di prosciutto, fesa o bresaola,oppure 3 uova (1 intero,2solo albume) + verdure a volonta+ 100 gr di pane (meglio se integrale

Max 4 cucchiaini d'olio a crudo al giorno , usa poco sale per condire i tuoi piatti e bevi almeno 2 litri di acqua al giorno fuori pasto.

Il week end sei piu libera ma non esagerate e sono sconsigliati fritture , insaccati e dolci con la crema, bibite gasate e alcolici.

IMPORTANTE : CON QUESTA DIETA DEVI ABBINARE ALMENO 3 GIORNI DI ATTIVITA' FISICA ALLA SETTIMANA , SENNO NON RIESCI A SMALTIRE LE CALORIE .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.