Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 7 anni fa

Galaxy S3 NEO in acqua?

Ieri mi è caduto il mio s3 neo nel lavandino pieno d'acqua. L'ho subito ripreso, tolto cover, batteria, sim e scheda SD, l'ho asciugato un po' col phon con aria tiepida e lasciato in un sacchetto di riso crudo per 24h. Si accende, si accende anche il led blu, l'audio funziona e la carica anche, solo che lo schermo fa come delle strisce, cambia colore, poi si accende e spegne da solo, fino a rimanere spento ma con i tasti funzionanti. Cosa mi consigliate di fare? Sono disperata, ha solo 1 mese di vita!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Devi metterlo per 3 giorni nel sacchetto di riso.

Ora ti elenco tutte le cose che dovevi fare quando è successo e vedi se hai fatto tutto

La prima cosa da fare se il cellulare cade nell'acqua, è spegnerlo immediatamente, senza perdere tempo per vedere se funziona ancora o no. prima ancora di spegnerlo, levare la batteria e lasciare aperto il cellulare per poterlo asciugare da ogni goccia visibile.

Usare un panno o un tovagliolo, carta velina o carta da cucina, su tutto il bordo dello schermo, sullo schermo stesso, attorno a tutti i fori delle viti ed ovunque sulla parte esterna per asciugare la superficie del dispositivo

Trovare quindi una superficie piana e asciutta per smontare il cellulare levando coperchi, batterie, carta SIM, scheda SD o MicroSD

Consiglio anche di agitare il cellulare in aria per far uscire fuori tutta l'acqua al suo interno.

Poi dovevo asciugarlo con l'asciugacapelli per 30 minuti,ma ho visto che questo lo hai fatto.

C'è anche chi dice che immergendo il dispositivo in Alcool puro si caccia via l'acqua.

Quando poi lo si tira fuori l'alcool evapora senza lasciare tracce.

Personalmente proverei questa soluzione soltanto se cade in mare.

Ma c'è anche il metodo del riso che funziona come assorbente e assorbe l'acqua,ma massimo 3 giorni rimanilo lì

E poi vedi cosa succede,se c'è ancora il problema dello schermo rimanilo un altro pò perché vuol dire che l'acqua non si è asciugata del tutto oppure se continua così vuol dire che si è rotto il display e l'unica soluzione è portarlo in assistenza

Buona fortuna un bacione :)

• Anonimo
    7 anni fa

Sì ho fatto tutto, l'ho asciugato con l'asciugamano poi con il phon e infine l'ho riposto nel riso, ma ancora il display ha quel problema. Proverò a lasciarcelo per altri 2 giorni, con la speranza che i miei non se ne accorgano, altrimenti sono morta ahah grazie mille per la risposta, un bacione:)

• 6 anni fa

Ciao, anche a me giovedì è successa la stessa cosa con l'S3 Neo (a me però è caduto nel water -.-')

L'ho subito spento, tolto batteria, SIM e SD, asciugato l'asciugabile, messo 3 giorni nel riso e adesso si accende, funziona tutto, ma lo schermo fa esattamente la tua stessa cosa: lampeggia, ha colori strani, fa righine orizzontali.. e il touch funziona.

Per curiosità, alla fine a te com'è andata? Si è rimesso a posto da solo o l'hai mandato in assistenza?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.