promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 6 anni fa

Di che razza è questa coniglia?

Potrebbe essere una bianca New Zealand?

Aggiornamento:

le orecchie e la punta del naso sono grigie chiare

Aggiornamento 2:

Grazie, so l'alimentazione corretta perchè ho un'altra coniglia. Le dò la verdura e un po' di frutta. Il cibo nella ciotola è vegetale anche se non ha la tipica forma di pellet. Non contiene cereali e altre schifezze dannose...

Quello è fieno, non è paglia, l'ho preso da un contadino. Appena finisce gliene prendo uno più verde, si è scusato anche lui ma ha detto che quest' anno gli è venuto così per cause climatiche penso.

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao sembrerebbe di si , ha le caratteristiche del New Zealand pelo bianco , occhi rossi (albini), bellissima ! attenzione al mangime! quello che ha nella ciotola non mi sembra pellet di erbe, ha l aria di un mangime ....e mettigli del fieno se non c'è l'ha ...

mi raccomando all'alimentazione i conigli sono degli erbivori stretti .. tanto fieno sempre disponibile (no9n paglia) , erba fresca e verdure ( per la roba fresca se non è abituata integrala lentamente in modo da non provocare dissenterie)... nel cambio alimentazione puoi aiutarti con un pellet , ma deve essere fatto solo di erbe da campo pressate .. ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Sembrerebbe proprio di sì!

Mi raccomando, informati bene su cosa le serve: dalle fieno e verdura da mangiare, non mangime, e falle fare i vaccini regolarmente da un veterinario esperto in esotici.

Fonte/i: esperienza con i miei due conigli
  • 6 anni fa

si potrebbe essere io non me ne intendo molto di conigli ma diciamo che ne ho molti a casa mia quindi ci sono molto affezionata e quello è davvero molto bello!!!!!

• 6 anni fa

La razza attualmente allevata è molto diversa da quella inizialmente selezionata, che aveva testa lunga e stretta e pelo corto e rado. Oggi la razza presenta la testa relativamente grossa, collo corto, corpo a parallelogramma, con masse muscolari ben sviluppate. La pelliccia è densa e folta, di colore bianco albino, con occhi depigmentati rossi. (peso a meno di tre mesi pari a 2,5-2,8) peso da adulto :4,3-4,7 kg. quindi penso sia proprio un coniglio new Zeland

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Buono arrosto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.