Alya ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

Pianta strisciante in acquario 90lt?

Salve ragazzi. Ho un acquario da 90lt netti con fondo inerte in sabbia (granulometria inferiore a 0,5 mm), che vedete in foto. Entro questo mese mi dovrebbe arrivare una plafoniera (con 3 neon da 21 watt) e guardando in giro su internet mi aveva colpito il portamento della forma emersa della pianta strisciante Lysimachia Nummularia, che però in forma sommersa tende verso l'alto... quindi mi chiedevo se esiste una pianta da acquario che in sommersione abbia lo stesso comportamento della Nummularia emersa... :) per favore solo risposte serie.

Aggiornamento:

Ah dimenticavo... valori:

- ph: 7

- kh: 4

- gh: 8

- no2: 0

- no3: 5

- temp: 25°

Aggiornamento 2:

Ah dimenticavo... valori:

- ph: 7

- kh: 4

- gh: 8

- no2: 0

- no3: 5

- temp: 25°

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, innanzitutto ottimo acquario! Per un fondo così fine, potresti optare per l'eleocharis parvula, che formerà una specie di pratino di una tonalità di verde molto accesa, e si riprodurrà abbastanza velocemente tramite stoloni, a patto che ci sia illuminazione sufficiente e anidride carbonica in buone quantità. Altrimenti puoi optare per del muschio, le varietà più piacevoli da vedere sono il christmas moss e il flame moss (che non traduco in italiano perchè sarebbero ridicole) e il muschio di java. Queste specie crescono bene in tutte le condizioni: con un rifornimento costante di co2 però avranno una crescita molto rapida. Occhio, falli acclimatare, o potrebbero non crescere per mesi prima di ricominciare.

Per eventuali chiarimenti commenta qua sotto!

• Hellos
    Lv 7
    6 anni fa

Hydrocotyle?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.