Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chi ha avuto la mia esperienza??? bimba di 3 anni bronchite macladin bentelan e aerosol?

mia figlia ha iniziato ad avere la febbre molto alta addirittura 40.1, l indomani la tachipirina iniziava a funzionare sempre meno e sono andata dalla mia pediatra che visitandola le ha diagnosticato solo una tracheite e le ha prescritto il cefixoral per 5 giorni, dopo 4 giorni la bambina continua ad avere febbre alta e la dottoressa mi consiglia bentelan da 0,5mg e sta bene per1giorno e mezzo dopo di nuovo febbre e tosse forte cn un fischio e di corsa la porto al pronto intervento pediatrico e la pediatra di turno ha parlato di broncopolmonite, prescrive macladin, io spaventata corro all ospedale,le fanno prelievo e rx, alla visita hanno detto broncopolmonite trascurata e vado a fare i raggi, il radiologo parla di polmonite, torno al ps per attendere gli esami del sangue, mi chiamano e mi parlano di bronchite prescrivendo 15 gg di macladin250mg bentelan per sei gg e aerosol con clenil e breva e lavaggi

dice che ha parlato con il radiologo e non c'è polmonite

Aggiornamento:

nel referto dei raggi c'è scritto accentuazione del disegno polmonare in sede perilare destra come da FOCOLAIO PNEUMONICO. seni costofrenici liberi

Ora ho portato il referto alla mia pediatra che mi ha consigliato di farle unn prelievo per vedere se è presente l' antimycoplasma pneumoniae e altre cosine igm igg per capire se è presente il batterio della polmonite, in caso contrario non è d'accordo a fare 15 gg di macladin..

Aggiornamento 2:

1)il radiologo può sbagliare o cambiare opinione da un momento all'altro?

2) dopo quanto tempo fa effetto il macladin?

3) mia figlia è bianca bianca ma mangia ma ha perso due kg e la ntte suda freddo ed è congelata

4)15 gg di macladin sono troppi?

5) mia figlia sputa l'antibiotico, anzi lo vomita... dice che fa schifo e glielo faccio leccare dalle mani

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao stella syai tranquilla ...vedrai che si risolve....l'unica cosa che mi sento di consigliarti e' di non usare piu' l 'ammorbidente per nessuno di voi ... nessuno lo dice ma fa male...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.