Credenti: che ne pensate di queste profezie sul futuro?

CI ATTENDE UN FUTURO MIGLIORE:

"E tergerà ogni lacrima dai loro occhi; non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno, perché le cose di prima sono passate". (APOCALISSE o RIVELAZIONE 21:4 CEI / GERUSALEMME)

"Allora si apriranno gli occhi dei ciechi

e si schiuderanno gli orecchi dei sordi." (ISAIA 35:5 CEI / GERUSALEMME)

"Allora lo zoppo salterà come un cervo,

griderà di gioia la lingua del muto,

perché scaturiranno acque nel deserto,

scorreranno torrenti nella steppa." (ISAIA 35:6 CEI / GERUSALEMME)

"Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno: quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna." (GIOVANNI 5:28, 29 CEI / GERUSALEMME)

"Nessuno degli abitanti dirà: «Io sono malato»;il popolo che vi dimora

è stato assolto dalle sue colpe." (ISAIA 33:24 CEI / GERUSALEMME)

"Abbonderà il frumento nel paese, ondeggerà sulle cime dei monti; il suo frutto fiorirà come il Libano,

la sua messe come l'erba della terra." (SALMO 71:16 CEI / GERUSALEMME)

Aggiornamento:

ISAIA 11:6-9:"Il lupo dimorerà insieme con l'agnello, la pantera si sdraierà accanto al capretto;

il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un fanciullo li guiderà. La vacca e l'orsa pascoleranno insieme; si sdraieranno insieme i loro piccoli. Il leone si ciberà di paglia, come il bue.Il lattante si trastullerà sulla buca dell'aspide; il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi. Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno in tutto il mio santo monte,

Aggiornamento 2:

perché la saggezza del Signore riempirà il paese come le acque ricoprono il mare.

ISAIA 65:21-25: Fabbricheranno case e le abiteranno, pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. Non fabbricheranno perché un altro vi abiti, né pianteranno perché un altro mangi,

poiché quali i giorni dell'albero, tali i giorni del mio popolo. I miei eletti useranno a lungo

quanto è prodotto dalle loro mani. Non faticheranno invano, né genereranno per una morte precoce,

Aggiornamento 3:

perché prole di benedetti dal Signore essi saranno e insieme con essi anche i loro germogli. Prima che mi invochino, io risponderò; mentre ancora stanno parlando, io già li avrò ascoltati. Il lupo e l'agnello pascoleranno insieme, il leone mangerà la paglia come un bue, ma il serpente mangerà la polvere, non faranno né male né danno in tutto il mio santo monte». Dice il Signore.

Attachment image

10 risposte

Classificazione
  • Fatti
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

@@@@Laurents te lo scritto nel commento e te lo ripropongo qua

Se non si può citare neppure la Bibbia qua su una sezione dedicata alla Religione a alla spiritualità allora dove ?

Per cortesia smettiamola con questi estremismi ottusi dai !!!!!!

@@@ Daniele di Milano

Dunque la Bibbia sarebbe una poesia o un libro di antologia Giudaica ?

E anche quest'altra scrittura sarebbe solo una poesia ?

C.E.I.:

Isaia 55:10-11

10 Come infatti la pioggia e la neve

scendono dal cielo e non vi ritornano

senza avere irrigato la terra,

senza averla fecondata e fatta germogliare,

perché dia il seme al seminatore

e pane da mangiare,

11 così sarà della parola

uscita dalla mia bocca:

non ritornerà a me senza effetto,

senza aver operato ciò che desidero

e senza aver compiuto ciò per cui l'ho mandata.

Ma noto che hai notato almeno che solo l'illustrazione è di matrice della torre di guardia mentre il reso proviene dalla Bibbia

Di questo ti rendo atto e non come Laurents

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

Se Dio ha promesso tutto questo non vedo motivo per dubitarne; Cristo Gesù disse che "a Dio ogni cosa è possibile". (Matteo 19:26) Inoltre la Bibbia ci informa che saranno salvati "quelli che credono per mezzo della stoltezza di ciò che viene predicato". (1 Corinti 1:21)

Queste erano le condizioni del paradiso terrestre prima della ribellione di Adamo ed Eva: perché mai, se questo era il proposito di Dio per gli uomini, queste condizioni non dovrebbero tornare?

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

potrebbero riuscirci gli scienziati se fossero loro a governare le società umane

• Davy
    Lv 5
    7 anni fa

Belle, non vedo l'ora di mettere la mano di tuo figlio nella buca dell'aspide.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Belle poesie del poeta Isaia!

ma alcuni pensano che succedera' davvero

• 7 anni fa

Sogna, è gratis :)

• 7 anni fa

Queste non sono previsioni per il futuro.

Si tratta di linguaggio poetico, non va letto alla lettera.

Almeno evita di copia/incollare i ridicoli disegnini della WT inc, fanno ridere i polli......!!!

• 7 anni fa

Semplice fare il copia/incolla.

• Anonimo
    7 anni fa

roba scritta 3000 anni fa...come dire accadrà presto....quale futuro?

è più credibile il futuro di futurama con Bender che fuma il sigaro o con Lela con un occhio solo

• Anonimo
    7 anni fa

Comunque nel paradiso degli eletti gli animali non ci sono, ci vanno solo le anime RAPITE dal loro signore, pertanto ciò è ERETICO per il credente cristiano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.