Iphone 5 o altro terminale?

Dopo due anni di Galaxy SII vorrei cambiare cellulare. Mi hanno proposto un Iphone 5 usato (ancora in garanzia, perfetto, con cuffie, cavo e due custodie) a 320€. Mi conviene oppure a quel prezzo posso trovare di meglio? Eventualmente anche rimanendo su android e non necessariamente su apple? Avevo anche pensato a un Nexus 5 nuovo... cosa mi consigliate? vorrei spendere bene questi soldi dato che non è una cifretta da poco conto

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Sicuramente, dal galaxy s2 all'IPhone 5, c'è moltissima differenza.

L'IPhone 5, è un ottimo telefono! Pultroppo è uscito di produzione per dare spazio al 5C, un telefono pessimo..

Il Nexus 5 e l'IPhone 5 sono sullo stesso piano.. Dipende da te, come ti trovi meglio con Ios o Android?

Conta che il nexus 5 è nuovo, mentre l'IPhone usato..

Per 320€, è un buon prezzo per un IPhone 5..

CONCLUSIONE..

Se l'iPhone è 32 GB, va bene così, prendilo a 320€.. Ottimo affare!

Se è 16 GB, scendi di prezzo fino a 290€ e vedi se accetta.. Se no prendi il Nexus 5.. :)

Spero di averti aiutato!

Ciao!!

Fonte/i: Se puoi, visita questo sito: Http://www.fantasytech.it
  • Xxx
    Lv 6
    6 anni fa

note 3....lo trovi ad un prezzo + basso di iphone ed è molto + valido....

• .
    Lv 7
    6 anni fa

Ma come si fa a dire che l'iPhone 5 è un ottimo telefono, mentre il 5C è pessimo? Ma dio, sono UGUALI, l'unica differenza è che il 5C è fatto di policarbonato, mentre il 5 di metallo.

Solo perchè è fatto di un materiale diverso è "pessimo" ? Ma dio.

Comunque non prendere l'iPhone,soprattutto perchè è usato. E che cavolo, meglio prendere un cell nuovo no?

Ti consiglio il Nexus 5, dato che c'avevi già pensato tu.

E' android, ma dato che non è samsung, non lagga perchè non ha programmi e app inutili preinstallati.

Secondo tutte le recensioni è una bomba e per rapporto qualità prezzo è uno dei migliori smartphone.

Poi è android, insomma ci puoi fare tutto quello che vuoi se ti piace smanettarci ! :)

PS. In America hanno fatto un sondaggio secondo il quale la maggior parte di quelli che hanno il 5C non compreranno l'iPhone 6. Quindi tanto pessimo non è.

• 6 anni fa

Considera anche che (non so se lo sai) il bluetooth di iPhone finziona solo coi prodotti di Apple, niente PC Windows o altri cellulari che non siano iPhone. Io ho avuto un iPhone e e nonostante mi ci trovassi abbastanza bene, questa faccenda del buetooth limitato mi faceva rosicare non poco... non comprerò più iPhone: non ha senso spendere 600-700 euro per un cellulare che non può fare cose che persino un misero Android da 60 euro riesce a fare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Smoker
    Lv 7
    6 anni fa

i samsung sono difettosi, iphone invece sono costosi e non hanno funzioni particolari, solamente pubblicità.. ecco perchè il momento giusto per cambiare smartphone è con LG G3, il primo telefono quad core 2,5ghz snap dragon801, con fotocamera 13mpx stabilizzatore ottico doppio flash led e laser e tanto altro

scopri il fantastico mondo di LG, il meglio lo trovi solo qui http://www.lg.com/it

• 6 anni fa

ti consiglio iphone 5... è il migliore tutto qua... niente virus, massima velocità, se lo tratti bene la batteria non è così schifosa come dicono, ho sempre usato iphone e rimanerò iphone, attendo con ansia che in Italia esca il 6!

prenditi iphone ti cambia la vita

• Anonimo
    6 anni fa

ios è un sistema chiuso, solo un esempio se vuoi scaricare musica devi farlo a pagamento attraverso itunes, se poi hai un pc windows devi installare un programma che trasforma i video perche i formati sono dversi, insomma ios è un sistema autonomo che per chi smanetta con lo smartphone è abbastanza complesso o addirittura non modificabile.

se usi il cell solo per chiamare andare in internet o giocare a qualche gioco va bene.

ma se lo usi a 360 gradi direi di rimanere su android, note 3 , note 2 perfetti è molto valido anche il nexus 5 ma con alcune rogne come batteria non sostituibile e memoria non ampliabile.

• Anonimo
    6 anni fa

per 320€ aspetta un po' e ti prendi il 6 a 800€. So che costano tanto gli iphone ma durano anche parecchio.

In alternativa aspetta l'uscita del 6 e a 400€ circa trovi gente che vende il 5S.

Il mio primo iphone è stato il 5s e penso che prima di prenderne un'altro sarà uscito il 7 o 8 ahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.