Mery
Lv 5
Mery ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 7 anni fa

bambino di 8 anni , possibilità di entrare nell'agonistica?

sarebbe se non sbaglio negli esordienti....ma si tratta di un mio cuginetto che mi ha chiesto (/essendo io ex agonista di nuoto)

se potrà fare le gare come facevo io da ragazzina...ma ha già 8 anni e ha solo un pò di confidenza con l'acqua. non sa nuotare. batte i piedi con la tavoletta che gli ho regalato (figuariamoci se ai suoi frega qualcosa, va bè è una situazione un pò così...), gli ho insegnato alcune cose....ma non basta , insomma io credo che se lo buttassi in piscina senza braccioli o tavoletta annegherebbe. la respirazione non riesco ancora a insegnargliela: ci vorrebbe un istruttore (che non sia un familiare) ed altri bambini e quest'anno farà il corso. non ricordo bene i tempi, ma mi sembra che io a 8 anni fossi già nella preagonistica. quindi è già tardi x lui o no????

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se è molto bravo potrebbe anche entrare...Ad esempio mio cugino ha iniziato a fare tennis un anno fa quando aveva 7 anni e adesso è primo classificato con la sua squadra (3 bambini) in Piemonte e Valle d' Aosta. Si allena già con i bambini più grandi. So che è un altro sport...Io ho iniziato quando avevo circa 7 anni a fare nuoto e dopo quattro anni che ho imparato a nuotare(facendo il corso non agonistico, due volte a settimana, ogni lezione da 50 minuti) mi hanno chiesto di fare agonismo. Purtroppo non ho potuto accettare perchè non ce la facevo con la scuola e mia mamma non poteva portarmi avanti e indietro. Ora ho 12 anni e continuo a fare un corso non agonistico. Spero di esserti stata d'aiuto.

• 7 anni fa

credo che sia un po' tardi per iniziare...gli esordienti di oggi sono abbastanza forti e sono quasi paragonabili alla categoria ragazzi/ juniores di adesso

• 7 anni fa

SE SI ALLENA TUTTI I GIORNI C'È LA FARÀ

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.