Quale lavoro intraprendere ?

Salve a tutti :)

vi scrivo in quanto mi ritrovo davanti ad una decisione molto difficile . cioè :

QUALE LAVORO INTRAPRENDERE ?

diciamo che io purtroppo sono stato molto stupido riguardo alla scelta della mia scuola , e ho preso un indirizzo che non mi interessava , (economia) mentre i miei interessi e le mie abilità erano ben altre ...

A me piacciono i lavori manuali dove si utilizzano elettroutensili come saldatori ***** circolari e etc .

mi piace riparare e smontare oggetti , che siano cellulari o mobili . quindi tutto quello che concerne il fai da te .

SONO assolutamente NEGATO per la matematica o qualsiasi cosa riguardi i numeri . e non sono molto propenso a volere frequentare anche l'università .

Voi adesso vi starete dicendo .

TROVATI UN LAVORO E BASTA .

Ma il punto è che non voglio fare un lavoro solo per lo stipendio .. io vorrei trovare un impiego che mi di soddisfazione , che potrei eseguire anche per il semplice gusto di farlo ...

QUINDI

In ragione delle mie capacità e dei miei punti deboli ...Secondo voi .

QUALE STRADA potrei intraprendere ?

vi ringrazio in anticipo a tutti quanti :)

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Che dirti? Di questi tempi non ci si può permettere di fare gli schizzinosi...

Purtroppo non so dove tu stia, so di gente che fa un lavoro creativo tipo il tuo, ma ha fatto scuole prof. di meccanica, almeno. Tuttavia, puoi provare a vedere se trovi qualche stage magari gratuito, o qualche corso, tanto per redigere un minimo di curriculum. Poi farei domanda nelle fabbriche piccole, di tipo artigianale, dove si fanno pezzi particolari come placchette, lampadari, interruttori... cose così.

• red
    Lv 5
    7 anni fa

qualsiasi lavoro farai non potrai esimerti a non affrontate la matematica,certo,se fai un lavoro che ti piace ,lavori molto meglio e con entusiasmo,se lo fai solo per aspettare il 27 (quando c'è) o l'incasso,allora si che il lavoro diventa pesante,di questi tempi è sicuro che ci si può permettere di fare gli schizzinosi.AUGURI.

• Anonimo
    7 anni fa

prova ad aprire un piccolo laboratorio anche sotto casa dove riparare elettrodomestici e quant' altro...ce ne sono parecchi nel mio paese e vanno forti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.