Asciugatrice in balcone?

Posso mettere una asciugatrice in un balcone aperto ma coperto dalle intemperie, chiusa in un mobiletto apposito?

Secondo voi soffrirà le temperature rigide e quelle estive oppure no?

Chiedo consigli soprattutto ad elettricisti esperti.

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Se le macchine vengono messe all’ esterno, in un terrazzo o balcone, si deve scegliere solo tra quelle TUTTE ELETTRO-MECCANICHE, NON macchine con delle componenti ELETTRONICHE, perché a causa degli sbalzi di temperatura e condense che si verificano all’ esterno, in breve tempo possono andare in avaria, anche se coperte da PROTEZIONI METALLICHE o PLASTICHE: anzi questi involucri NON FANNO ALTRO CHE RADDOPPIARE LE CONDENSE. E poi se non vengono installate come da libretto uso-manutenzione, ne viene inficiata anche la garanzia.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Guido
    Lv 5
    5 anni fa

    Il libretto di uso e manutenzione ti dice se puoi o meno.

    Comunque, tipicamente, questi elettrodomenstici devono esse installati all'interno dell'abitazione: umidità, polvere e pioggia (in caso si sventate) possono danneggiarla in breve tempo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    E' rischioso; te lo sconsiglio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per le temperature si può provvedere coprandola o tenendola all'ombra. Il problema principale è invece la pioggia e l'umidità. Il balcone aperto è sicuramente esposto al vento e anche se è coperto non puoi impedire che la pioggia bagni dappertutto. Anche se la pioggia non arriva direttamente l'umidità penetra dappertutto ossidando il metallo e innescando la corrosione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    no

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.