Human
Lv 4
Human ha chiesto in SportCorsa · 6 anni fa

Consiglio abbigliamento per iniziare?

Vorrei un consiglio su cosa indossare questo autunno/inverno per andare a correre, e anche come riconoscere le scarpe giuste per me, ho letto che si può fare una specie di test in negozio per vedere che tipo di piede hai..è corretto?

Ho iniziato solo da una settimana.

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Mery
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

ciao, benvenuto tra i corridori ;)

allora x l'autunno ti consiglio i pantaloncini sotto al ginocchio attillati che vendono al decathlon (a prezzo ovviamente conveniente) oppure li hanno in qualsiasi negozio sportivo, dipende quanto vuoi spenderci.

in teoria finchè resta sopra ai 12 gradi di temperatura io vado a correre in maglietta sbracciata, con sotto una canotta di quelle traforate e traspiranti che tengono asciutto quando sudi.

poi andando avanti uso dei pantaloni lunghi sempre del decathlon sottili e aderenti....e le magliette termiche apposite, lunghe. e sotto una maglietta un pò più grossa che traspira.

quando proprio è sotto lo zero metto un pile sopra a quella maglia termica, e uso i pantaloni sempre lunghi uguali, ma felpati dentro. (ma ti parlo di quando c'è la neve!!!)

le scarpe infine , hai ragione ci vuole il test dell'appoggio, informati!!!! è importante farlo.

ma io tipo ho iniziato senza farlo il test, prendendo scarpe neutre. (mizuno, brooks, zoot,saucony,asics sono le meglio!!!)

dimenticavo: un cronometro....cioè uno di quei seplici orologi con i pulsantini. rido di gusto quando vedo dei corridori con il gps, col telefonino sul braccio, e mille altri aggeggi alle orecchie o attaccati in ogni dove.

• 6 anni fa

jcgfhkg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.