Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 6 anni fa

Problema computer?

Il mio pc non si accende. Quando avvio il pc si accende un led fisso e uno lampeggiante e si avvia la ventola per poi arrestarsi di colpo(la ventola, e lo fa più volte) mentre il desktop rimane spento per tutto il tempo. Ho provato con l'accensione senza batteria, con, ecc....secondo voi cosa può essere e come posso cercare di rimediare all'errore? Il PC è un acer e1572g.

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Con probabilità alta 99% si tratta della GPU (scheda video) in questo caso si tratta di un acer 1572g, quindi la scheda video non è integrata. Il problema sta nella gpu in quanto sugli acer le schede video difettano parecchio! Si tratta di una Nvidia, fattela sostituire e sei apposto. Te lo dice un Tecnico ;)

• 6 anni fa

senza testarlo è impossibile dare una risposta concreta ma solo supposizioni che valgono ben poco (può essere qualsiasi cosa dall'alimentatore, alla vga, alla ram ecc ecc... )

• 6 anni fa

ciao,prova a cambiare la pasta termica dell CPU,ogni tanto aiuta ;)

• 6 anni fa

se è la scheda video sei fottuto xke e integrata nella scheda madre xò se ti vengono anche solo delle scritte bianche in alto a sinistra con magari scritto boot not found vuole dire che devi reinstallarci windows

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Portalo in assistenza che fai prima. È difficile sapere cosa ha senza vederlo.

P.S. Occhio a chi fa assistenza ai computer, ci sono un sacco di farabutti in giro. Io ne portai uno in assistenza qualche tempo fa, mi dissero che la scheda madre era partita e che mi sarebbe costato più del valore del PC metterlo a posto. Una volta riportato a casa, decisi di metterci le mani io, ero convintissimo che non fosse un problema di scheda madre, ma di scheda video. Ho smontato la scheda grafica, e tanto, perso per perso, decisi di provare a metterci le mani e funzionò, il computer funziona ancora adesso, senza cambiare un pezzo.

Quindi io contatterei l'assistenza Acer, che vai sul sicuro: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/service-contac...

• 6 anni fa

dovrebbe essere la scheda madre che è da cambiare

Fonte/i: quello di mio fratello aveva lo stesso problema..
  • 6 anni fa

Non e un pc. Il pc e quello grande nella scatola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.