tagliunz ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 6 anni fa

sala cinema in casa, tv o video-proiettore?

ciao a tutti, vorrei creare una mini-sala cinema in casa, per vedere film o giocare alla Ps3. secondo voi conviene comprare un bel televisore o attaccare il tutto ad un videoproiettore? non ho problemi di spazio, quindi il proiettore ci starebbe benissimo.

La grafica della ps3 com'è proiettata? perde tanto in risoluzione? cosa mi consigliate? grazie mille a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Vanz
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

Non c'è storia, il vp vince a mani basse.

Io ho un optima hd600x, hdready che mi da una diagonale di circa 96 pollici. Eccezionale per i film e rende molto bene anche con xbox360....inoltre considera che i giochi ps3 o xbox360 sono NATIVI a 720p. Da 3m dove sono posizionato non noti i pixel.

Chiaro che non è una alternativa alla tv; la tv le tieni per vederti il tg5, ma film seri, partite di calcio o game hanno tutto un altro gusto.

Ovvio, metti in conto 200 euro di telo (almeno) e 700 euro per un vp quantomeno decente (da home cinema non certo quello per presentazioni).

e per il game lascia stare gli LG, ottimi per altri aspetti ma che hanno inputlag troppi alti, soprattutto per giocare seriamente online.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Smoker
    Lv 7
    6 anni fa

meglio un grande tv LG, anche perchè con il proiettore perderesti colori e qualità e dopo tanti cicli di utilizzo la lente si consuma http://www.lg.com/it

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.