Domani 13 settembre ci sarà una tempesta solare geomagnetica G2. Perchè nessuno ne parla ?

Ieri è stata registrata una espulsione di massa coronale associata ad un brillamento di classe X1.6

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ne parlano solo i siti specializzati.

L'annuncio in TV o sui giornali non sarebbe ben interpretato dalla popolazione media.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Probabilmente perche non c'era nulla di che preocuparsi, visto che ora la nostra cara stellina è tornata in letargo o quasi come da anni ormai.

• 6 anni fa

RAGAZZI TRANQUILLI. DOMANI è SOLTANTO IL MIO COMPLEANNO. u.u

Fonte/i: no seriamente, ho appena letto anche io http://www.diregiovani.it/rubriche/scientificament...
    • Giorgia
      Lv 4
      6 anni faSegnala

Auguri, Helen !

• Anonimo
    6 anni fa

ne parlano anche troppo, e tutti senza sapere di che si tratta e solo per fare spettacolo da quattro soldi per fessi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ma a me risulta che i giornali ne parlino così come il web: " - Tempesta solare in arrivo. Si abbatterà sulla Terra sabato 13 settembre, annuncia lo Space Weather Prediction Center degli Stati Uniti, centro per le previsioni del meteo spaziale. L'agenzia ha diffuso un'allerta per tempesta geomagnetica, ma al tempo stesso ha invitato a non allarmarsi.

La pioggia di radiazioni - secondo gli scienziati - non mette in pericolo la vita ma potrebbe creare danni e problemi a reti elettriche, comunicazioni radio e satellitari. Potrebbe inoltre dare origine a fenomeni di aurora boreale, che nel nord degli Stati Uniti saranno osservabili nelle notti di giovedì e venerdì."

C'è pure il video del Flare.

Sun flare latest_sxi

Attachment image
  • 6 anni fa

Ma che???

• Per non creare inutili allarmismi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.