Marco T ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

PROBLEMA CONNESSIONE BLUETOOTH TRA SMARTPHONE E WINDOWS?

ciao a tutti ho questo problema che non riesco a risolvere:

allora io ho un notebook che al momento dell'acquisto aveva come sistema operativo windows 8.

Io ho visto che si poteva fare gratuitamente l'aggiornamento a windows 8.1 e cosi ho fatto;

il problema è che una volta installato correttamente l'aggiornamento tutto va a meraviglia tranne il bluetooth perchè dopo che lo connetto al pc e lo associo sia sul notebook che sul cellulare la connessione risulta attiva ma se provo a inviare qualcosa da pc a smartphone(è un celulare della nokia) o viceversa appena parte la procedura di invio la connessione si interrompe subito e mi dice sempre "errore di connessione".

Ho anche provato diverse volte a riconnettere il cell al pc,ad aggiornare i driver del bluetooth ma il risultato è sempre lo stesso e il fatto che non riesco a capire è che prima dell'aggiornamento a windows 8.1 il bluetooth funzionava correttamente senza nemmeno un problema.

ieri ho sentito un amico che ha comprato come me un notebook con windows 8 e dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 8.1 ha avuto il mio stesso identico problema(anche lui era in possesso di smartphone nokia)......

a questo punto lascio valutare la soluzione da voi.....grazie in anticipo per le risposte ciao ciao

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

guarda la mia macchina è sprovvista di bluetooth ho sempre usato l'adattatore incluso della nokia e non ho mai avuto problemi anche perchè è più veloce..

non capisco perchè usi il bluetooth Hai provato a conttattare microsoft ? O a vedere se i driver del bluetooth vanno aggiornati? Inoltre non ho ben capito se RPIMA dell'aggiornamento il bluetooth funzionava perchè non è detto che la discriminante sia l'aggiornamento..

• 6 anni fa

serve zoone,senza questo programma,che ti chiede di installare sul pc appena connetti il nokia al pc,con i nokia non puoi spostare le cose dal cell al pc senza

Fonte/i: ho un nokia
  • Anonimo
    6 anni fa

usa il cavo dati no??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.