In Viaggio con la Reflex (ragazze aiuto)?!?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consilgio:

a breve partirò per una breve visita turistica in città e ovviamnete porterò con me la Reflex, ora però non so bene come comportarmi con quest'ulitma:

nei viaggi precendenti ho provato diverse "tecniche" di trasporto, ma nessuna mi ha mai convinto...

- ho provato a tenere la reflex nella sua borsa a tracolla (quelle base, giusto lo spazio per la macchina ed eventualmente il cacrica batteria) su un finaco, e sull'altro avevo invece la borsa.

- ho provato a girare per la città con lo zaino, così da riporre li la reflex, sempre nella sua custodia, nei momenti in cui non la utilizzavo... ma w la scomodità...

Potrei anche portare con me solo la borsa della reflex, però non c'è abbastanza spazio... cioè dove li metto i documenti, portafoglio, eventuale ombrello etc????

Non volevo comprare uno zaino fotografico in quanto sono ancora alle prime armi e non ho chissà che attrezzatura, però sto cercando un metono pratico per poter girare per la città senza dover pensare: bello, dovrei fare una foto, ma chi ha voglia di togliere lo zaino etc...

Chiedo aiuto specialmente alle ragazze perchè sanno quante cose occorre portare con se e forse hanno già sperimentato sul campo la praticità XD

Ma se qualche gentiluomo volesse dare la sua opinione, ben venga XD

Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Non sono una ragazza ma provo a dirti come mi comporto. Per i viaggi lunghi uso uno zaino fotografico, un Fastpack 250 della Lowepro. Molto comodo, c'e' lo spazio per il pc, e l'apertura rapida per tirar fuori la fotocamera in pochi secondi. Altrimenti uso delle ottiche leggere e una custodia morbida per la reflex e infilo tutto nello zaino, possibilmente imbottito. Altrimenti prenditi una mirrorless. (p.s. mi pare di averti letto su tripadvisor..)

• ...Mostra tutti i contatti