In Viaggio con la Reflex (ragazze aiuto)?!?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consilgio:

a breve partirò per una breve visita turistica in città e ovviamnete porterò con me la Reflex, ora però non so bene come comportarmi con quest'ulitma:

nei viaggi precendenti ho provato diverse "tecniche" di trasporto, ma nessuna mi ha mai convinto...

- ho provato a tenere la reflex nella sua borsa a tracolla (quelle base, giusto lo spazio per la macchina ed eventualmente il cacrica batteria) su un finaco, e sull'altro avevo invece la borsa.

- ho provato a girare per la città con lo zaino, così da riporre li la reflex, sempre nella sua custodia, nei momenti in cui non la utilizzavo... ma w la scomodità...

Potrei anche portare con me solo la borsa della reflex, però non c'è abbastanza spazio... cioè dove li metto i documenti, portafoglio, eventuale ombrello etc????

Non volevo comprare uno zaino fotografico in quanto sono ancora alle prime armi e non ho chissà che attrezzatura, però sto cercando un metono pratico per poter girare per la città senza dover pensare: bello, dovrei fare una foto, ma chi ha voglia di togliere lo zaino etc...

Chiedo aiuto specialmente alle ragazze perchè sanno quante cose occorre portare con se e forse hanno già sperimentato sul campo la praticità XD

Ma se qualche gentiluomo volesse dare la sua opinione, ben venga XD

Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Non sono una ragazza ma provo a dirti come mi comporto. Per i viaggi lunghi uso uno zaino fotografico, un Fastpack 250 della Lowepro. Molto comodo, c'e' lo spazio per il pc, e l'apertura rapida per tirar fuori la fotocamera in pochi secondi. Altrimenti uso delle ottiche leggere e una custodia morbida per la reflex e infilo tutto nello zaino, possibilmente imbottito. Altrimenti prenditi una mirrorless. (p.s. mi pare di averti letto su tripadvisor..)

• ...Mostra tutti i contatti
    • Da quello che ho visto su amazon il Caden è un semplice zaino con un inserto morbido all'interno. Potrebbe andare ma se hai altre cose nello zaino scordati di poter tirare furi la reflex in poco tempo. La chiusura stile sacco poi non mi sembra il massimo in fatto di sicurezza per l'attrezzatura.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Hellos
    Lv 7
    6 anni fa

Ti capisco benissimo e francamente sto ancora cercando la soluzione più pratica. Quando vado in viaggio tuttavia la reflex la porto solamente e sempre al collo. Nello zaino o nella borsa a tracolla tengo tutto il resto. Preferisco lo zaino perchè portare peso per tutto il giorno mentre si cammina sfianca e se il peso è di lato, come nella borsa, è molto peggio. Quando invece esco qui intorno uso una borsa a tracolla (anche normale) capiente in cui metto tutto avvolgendo gli obiettivi nella plastica con le bolle.

• 6 anni fa

Ma perche non la porti al collo ??? Come e normale ?? La borsa io personalmente la uso solo acasa o in macchina per proteggere la reflex

• Ma infatti la porto al collo... é solo che non ho ancora trovato un metodo pratico per riporta e proteggerla quando non la utilizzo (es. mi sposto con i mezzi di trasporto; mi fermo per pranzo; etc.)

• 6 anni fa

Io adesso che sono in vacanza sto sperimentando quello che dici, dovendo mi portare dietro la macchina più lo zaino. Personalmente io tengo sempre la macchina in mano con la cinta della macchina attorno al polso sempre in standby. Così da non perdere mai uno scatto, visto che in città vorrai fare street. Poi semmai se ti devi fermare e riporre via la macchina mettila nello zaino o borsa, se no tienila sempre in mano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Grino
    Lv 6
    6 anni fa

viaggiare e reflex... significa rovinarsi il viaggio.. fino a qualche anno fa non c'erano alternative altrettanto qualitative.. i tempi sono cambiati e pure gli strumenti.. una mirrorless come la panasonic gm1 (solo come esempio) è ideale per i viaggi.. scatti da reflex... zoom grandangolare in kit... (parte da un 24 rapportato al FF..) oltretutto otticamente eccellente.. e sta comodamente nella borsetta.. o appesa al collo, leggerissima..

oppure.. sempre per viaggiare leggero ma con qualità notevole, una sony rx100.. (tre modelli.. il primo ora ha un costo acettabile..)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.