Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 7 anni fa

perché faccio questi sogni?

una sera ho sognato tre volte la stessa cosa ma in modo diverso.. sognavo che qualcuno mi uccideva però era invisibile.. il primo sogno inizia che mi sveglio e sto nel letto, proprio come nella realtà infatti c'era anche mia sorella ( dormiamo nella stessa stanza)..sto nel letto e guardo il soffitto ma all'improvviso qualcosa che non vedo incomincia a strangolarmi, cerco di gridare ma non ci riesco e allora sbatto le mani vicino alla parate ma non si sente nulla; allora mi sveglio.. il secondo è simile solo che stavolta invece di strangolarmi cerca di soffocarmi mettendomi la coperta in bocca e nel naso.. cerco di gridare e di sbattere contro la parete ma niente e mi sveglio.. il terzo inizia come gli altri ma mi toglie le coperte e mi prende per le caviglie e cerca di trascinarmi, cerco di gridare ma mia sorella non sente.. mi sveglio

p.s. qualche mese prima ho fatto un sogno simile però sognavo che mi sollevava e mi avvicinava alle pale del ventilatore ho in camera.. quelle al soffitto..

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dire che i sogni hanno natura psichica è esatto, bisogna anche specificare che il termine psiche deriva dal greco (psyché) e significa e significa “anima”.

Gli incubi sono prerogativa delle persone giovani perché la loro anima possiede ancora una forte energia e non hanno alcun riferimento diretto con la realtà perché sono rappresentazioni legate al processo rigenerativo del sonno, attraverso il quale l'organismo (corpo-anima) elimina delle tossine energetiche prodotte durante il giorno attraverso i nostri pensieri.

Ciò spiega il fatto che ci possiamo sentire sfiniti come se avessimo svolto un lavoro di grande impegno fisico anche se siamo stati tutto il giorno davanti a computer, proprio perché il nostro organismo ci avverte di questa necessità fisiologica.

Ma ciò spiega anche come mai i sogni non siano razionali, infatti l'anima che li compone non può e non vuole pensare, altrimenti produrrebbe energia mentale e nel sogno si deve limitare a darci una rappresentazione della propria situazione energetica.

Infatti, l'organismo non riesce a eliminare tutta l'energia mentale e la parte residua va a invadere la parte incorporea dell'anima e cioè l'aura che ci circonda, che appunto è la parte di anima che non è incarnata nel corpo (vedi su Google corpi sottili – immagini).

L'energia mentale emette delle vibrazioni molto più lente ed essendo più grezza dell'energia dell'anima finisce per inquinarla, ecco perché sogniamo spesso la sporcizia, inquinamento, immondizia, cacca, ecc. ecc. Quindi l'anima per difendersi la deve inglobare e accantonare avvolgendola con la propria energia, ma questo lavoro risulta molto dispendioso energeticamente.

L'anima è l'energia vitale che fa pulsare il cuore nel nostro petto ed è il nostro istinto di conservazione, lo stato emotivo in cui ci troviamo nel sogno equivale al sentimento di frustrazione provato dalla nostra anima nel vedere come la vita cui è attaccata, lentamente ci sfugge di mano e l'incubo di essere soffocati che è molto comune, corrisponde all'effetto che l'energia mentale ha sulla nostra aura.

Per non avere incubi sgradevoli basta cercare di annotare i sogni che facciamo

chiedendoci ovviamente cosa la nostra anima ci viglia comunicare. L'anima è un'intelligenza che ha bisogno della nostra comprensione, quindi se andiamo a letto sperando di non avere incubi è sicuro che li avremo, perché la costringeremo ad inseguirci, invece che darle ascolto.

La nostra anima ci ama perché noi siamo parte di lei ed è sempre pronta ad aiutarci con sogni che possono diventare fonte di ispirazione nella tua vita a patto che disponga dell'energia necessaria. Per comprendere ciò che ho spiegato in maniera generica consiglio di leggere IL VERO SIGNIFICATO DEI SOGNI, Giancarlo Gattesco, Aldenia edizioni, consentirà a tutti di comprendere dettagliatamente i messaggi che giungono dall'anima.

• 7 anni fa

Ciao,

SOGNI NEGATIVI

GRANDI SOGNI secondo JUNG

SOGNI CRIMINOSI

SOGNI RICORRENTI anche se con qualche sfumature ( TECNICISMO )

Significa che nella vita reprimi molto spesso, per educazione e civiltà, i tuoi istinti, in qualsiasi, luogo tu ti trovi, con qualsiasi persona vieni a contatto, per qualsiasi questione, litigio o avversità.

personaggio onirico protagonista : la sognatrice

simbolo onirico : tentativo di essere uccisa

tutti i sogni hanno una interpretazione, perché tutti i sogni hanno natura psichica. Grazie a FREU e JUNG, e subito dopo alla medicina e alla psichiatria, si è convenuto che il SOGNO HA NATURA PSICHICA.

L' interpretazione dei sogni, infatti rappresenta LA VIA REGIA per l' interpretazione del nostro inconscio, il terreno più solido della psicoanalisi e un campo in cui ogni operatore deve raggiungere convinzioni e formarsi alla preparazione.

Devi sapere che le nostre produzioni oniriche, presentano una grande analogia di FORMA e AFFINITA' di contenuto con le creazioni del PSICOTICO, pur essendo perfettamente compatibili con la più ASSOLUTA NORMALITA' DELLA VITA DI VEGLIA-

Chiunque consideri queste normali illusioni sensoriali, questi deliri ed alterazioni della personalità', motivo di meraviglia anziché di considerazioni, NON HA LA MINIMA PROBABILITA' in più di un PROFANO di comprendere le creazioni ABNORMI degli STATI MENTALI PATOLOGICI.

I sogni non hanno mai avuto l' efficacia curativa del nostro corpo, questo lo si credeva nella mitologia e nei tempi del dio ESCULAPIO, quando si credeva che il sogno fosse un messaggio divinatori e servisse a curarci . Ecco perché a quel tempo, nacque la medicina Incubatori ed Esculapio. dio rappresentato con un bastone su cui si avvolge un serpente, DIVENNE IL SIMBOLO E L' INSEGNA CHE VEDI FUORI LE FARMACIE. ( TECNICISMO INTERPRETATIVO ).

LE ENERGIE COSMICHE, ESOTERICHE, MAGICHE E AUREE, APPARTENGONO ALLA LEGGENDA DELLA PROFEZIA DI SAN CELESTINO, SECONDO LA QUALE NON ABIAMO BISOGNO DI ORTOPEDICI, CHIRGHI E MEDICI O ADDIRITTURA POSSIAMO DIVENTARE INVISIBILI AL 7° LIVELLO DI ENERGIA. IMMAGINA TU E TRAI LE CONCLUSIONI.

ti saluto rocco b.

• Maria
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao secondo me il tuo sogno può significare in qualche modo il tuo carattere, a volte nella vita vorresti essere molto più combattiva, ma non sempre ci riesci sei un po'indecisa? Non sempre ti trovi a tuo agio con le persone, o amici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.