promotion image of download ymail app
Promoted

Un buon microfono?

Ciao, sto cercando un buon microfono o anche cuffie con microfono che mi permetta di registrare senza problemi e che duri nel tempo. Ho sempre preso microfoni che dopo un po davano dei problemi e ne vorrei uno a 60 euro buono. Sapete consigliarmene?

2 risposte

Classificazione
  • h41it
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di spendere un po' di più e prendere un Rode M1 o un Sennheiser E835, che sono degli ottimi microfoni nel loro genere. Evita roba più economica, se vuoi rimanere soddisfatto del tuo acquisto fin da principio e nel tempo.

Comunque un microfono è come un paio di scarpe o pantaloni: va provato con la propria voce.

Io ne ho acquistati anche usati su eBay e su mercatinomusicale.net. Se sono stati trattati con un minimo di cura è sufficiente lavare la spugnetta e la griglia con acqua e sapone, usando anche uno spazzolino per la griglia.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_nkw=%28sen...

Puoi trovare usato a buon prezzo anche il classico SM58 (nuovo adesso sta intorno ai 100 Euro). Per farlo suonare bene, però, va tagliato abbondantemente sotto (circa -10dB alle basse frequenze) e bisogna dargli anche un po' di medio-alti. A me piace di più il Rode S1. Dipende da ciò che ci devi fare, con che voce e che altri apparati.

• ...Mostra tutti i contatti
    • h41it
      Lv 6
      6 anni faSegnala

Lo acquistai anni fa. E' fatto bene, costa poco e suona bene. Per collegarlo all'ingresso mic di una Sound Blaster o simile, probabilmente serve un adattatore stereo-mono come questo, altrimenti non si sente nulla:
      http://cable-trader.co.uk/items/3_5mm-stereo-plug-to-3_5mm-mono-socket

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

devi spendere x la qualità

• non mi va di spendere 120 euro per delle cuffie che sono più design e marca che altro. Mi basta un microfono a 60 euro e non penso che non ci siano di buoni in giro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.