Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 7 anni fa

perche la notte o pure la sera non mi viene mai sonno?

non mi viene sono mi viene solo di fare nottate con il pc poi verso le 5 del mattino mi vado a dormire questa storia va avanti da 7 giorni e non ne posso piu, e quando mi alzo tardi il giorno io penso che la mia vita e sprecata perche mi alzo alle 2 e mezza troppo tardi e mio padre non lo sa che io faccio le nottate e neanche mia mamma, comunque mi dite come posso fare per levarmi questa cosa di fare nottate

scusate per la mia scrittura ma la tastiera non mi funziona bene 10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

io una volta ero come te ma poi. una sera o fatto la nottata piu lunga mi sono andato a dormire alle 10 di mattina e sono crollato poi mi sono svegliato alle 3 di pomeriggio e avevo sonno tutta la giornata poi sono uscito nonostante il sonno che avevo e sono andato a fare un po di sport per stancarmi e tornare a casa tardi, poi sono tornato a casa o mangiato, ma ti giuro il sonno che avevo o impazito vedevo anche le stelle a tutte le parti e stata dura ma ce lo fatta, comunque sono tornato a casa o fatto cena e mi sono andato a dormire alle 10 di sera e allindomani mi sono svegliato alle 6 di mattina; prendi esempio da me anche e duro, spero di esserti stato utile mi sono alzato alle sei di mattina ma naturalmente avevo sonno e non mi sono andato a dormire cosi almeno la sera mi vado a dormire presto, la morale di tutto questo e(se non ti alzi presto non ti ti dormi presto) lo inventataio la morale ciaooo

• 7 anni fa

Premetto che io faccio la stessa cosa. Comunque...Se vuoi andare a dormire presto la sera:

Per prima cosa mettiti la sveglia la mattina, anche se vai a letto molto tardi. Soffrirai un po' ma se vuoi sistemare il tuo ritmo sonno/veglia ti tocca farlo.

Come seconda cosa, fai attività fisica o fai qualcosa che ti stanchi fisicamente.

Terza e ultima cosa, evita qualsiasi tipo di schermo dopo una certa ora (computer, tv, telefonino).

I monitor emettono una luce conosciuta come "luce blu" che inibisce la produzione di melatonina (la melatonina è l'ormone prodotto nel cervello che ha la funzione di favorire il sonno).

Altre informazioni sullo spettro della luce:

Il nostro orologio biologico si regola attraverso gli occhi.

La luce blu di cui ti ho parlato prima si avvicina molto alla frequenza della luce che c'è la mattina, quindi, gli occhi captano quello spettro di luce e di conseguenza il tuo organismo crede che sia mattina.

La luce che si avvicina di più allo spettro di luce serale, è la luce rossa. Con questa il corpo capisce che sta facendo buio e si prepara al sonno.

Spero di esserti stato utile.

• Dadina
    Lv 6
    7 anni fa

lascia stare il pc...io dopo cena non lo uso mai se non mi serve per lavoro, perchè so già che poi non dormirei. Prova a leggere un libro, dei fumetti, fare le parole crociate o i sudoku, ascoltare musica rilassante (ognuno ha la sua, a me piace quella celtica tipo Enya), anche fare una lunga passeggiata dopo cena dovrebbe aiutare...evita la tv e il pc dopo una certa ora. Io faccio così e dormo senza poblemi, prova, magari ci vorrà qualche giorno ma sono sicura che avrai risultati.

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Ecco un altro povero bimbominkia sfigato multi-account che si dà la miglior risposta da solo. Sei talmente stupido da tenere le attività aperte e di usare lo stesso identico stile di scrittura.

Che poveretto. Per provare appagamento in questo modo avrai veramente una vita dimmerda piena di infelicità senza amici. Mi fai veramente tanta pena.

La cosa triste è che ti sentirai perfino "furbo" e "fiko", quando sei solo un povero bimbominkia cogIione.

Ammazzati che fai un favore a tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.