Liù
Lv 7
Liù ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

Affidabilità siti di ricerca voli a basso costo?

Mi trovo all'estero e cerco voli accettabili che mi riprtino in Italia a costi accettabili e in tempi "umani". così cerco su siti tipo vola gratis o le zingarate e trovo combinazioni anche a buon prezzo che, però, poi, dai siti delle compagnie aeree non riesco a prenotare. E alora hciedo se quancuno ha mai prenotato su questi siti internet dei voli... Sono affidabili? o è meglio cercare sui siti delle compagnie aeree?

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

In genere sono gli itinerari complessi con compagnie non partner che non si possono prenotare dalle compagnie aeree. Mi spiego: se tu hai trovato tramite edreams un volo che ti porta a Tbilisi con il primo volo Alitalia e il secondo Lufthansa, non essendo le due compagnie partner, non trovi la combinazione né su Alitalia, né su Lufthansa. Ecco allora che intervengono le agenzie on line e solo in questo caso è conveniente (o meglio, si è costretti) a fare il biglietto tramite loro. Ma se il volo è con la stessa compagnia o con compagnie partner, puoi farlo dai siti delle compagnie, basta cliccare su "itinerario complesso" (o dicitura simili), nella home page. per esempio se vai sempre a Tbilisi con Lufthansa prima e Turkish poi, puoi farlo, perché sono compagnie partner.

Se trovi una disparità di prezzo (per esempio stesso itinerario 550 Euro con agenzia on line e 600 aereo con compagnia aerea) fai attenzione che in realtà spesso: con l'agenzia, man mano che vai avanti con la prenotazione, il prezzo lievita fino a diventare uguale o più alto della compagnia.

A parte questi particolari siti famosi di agenzie on line sono affidabili per le prenotazioni.

Fonte/i: Frequent flyer
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.