importante in quale periodo del giorno si pesca?sono un principiante non ambisco a pesci di grandissima dimensione?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Gli orari migliori sono dalle sei del mattino alle sette e mezza / otto e dalle sette di sera circa alle dieci e mezza. Questi sono gli orari in linea di massima, non è che i pesci guardano l'orologio, ma io pesco da sempre ed ho visto che funziona così: dopo tutto può succedere ma, secondo me, fuori di questi orari è tutto tempo perso. Spero di esserti stato di aiuto, ciao e buona pesca.

• 6 anni fa

Vedi? hai gia' fatto esperienza con le ore mattutine, che a me in 40 anni di pesca hanno regalato sempre poco(giusto nei torrenti a pescare trote vale questa legge). Ti dico questo: ogni zona ha i suoi pesci e le relative abitudini, spostamenti e orari. In mare contano spesso le maree, ma in situazioni di vento, correnti , temperatura e tempo stabile-instabile tutto puo' cambiare. Si dice di pescare con l'alta marea, ma si fanno poi anche belle catture con la bassa, e questo puo' dipendere dalle abitudini alimentari dei pesci, o di quel pesce in particolare, che trovera' da mangiare durante la bassa marea e disperdersi durante l'alta. Generalmente poi ogni pesce ha le sue abitudini. Per esempio le grosse orate le trovi all'albeggio, i sugheri li peschi dal tramonto in poi, come pure le marmore, e via dicendo.

Sappi che nelle belle giornate, il momento migliore e' quello che coincide col bel tempo, assenza di vento, mare calmo. Quando uno dice"oggi e' proprio una bella giornata" vuol dire che sicuramente anche per pescare e' il momento migliore, anche nei fiumi e laghi.

• 6 anni fa

si ma augurarmi buona pesca.... ,-)

io ho provato mattina presto agli orari che hai scritto e non è che si pesca un granché

ma comunque grazie eeeee

buona pesca anche a te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.