Processore?

Processore Intel Core i5 4200U con scheda video AMD Radeon R5 M240...Un notebook con questi due componenti è buono o meglio avere processore e scheda video entrambi intel? o è meglio avere tutto amd?

Aggiornamento:

Alla fine ho comprato un pc con queste caratteristiche, che ne dite?

Aggiornamento 2:

Notebook da 15,6" LED con processore Intel Core i7-4510U, RAM 4GB, Hard Disk 500GB, scheda video Nvidia GeForce GT820M 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, webcam, WiFi, HDMI, 2 USB 3.0, bluetooth, card reader e Windows 8.1.

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Veramente l'accoppiata migliore è CPU Intel e GPU NVidia, oppure tutto AMD.

La GPU Intel integrata non è molto potente come le GPU con memoria dedicata NVidia e AMD.

Cmq anche quell'accoppiata va bene, ma non aspettarti buone prestazioni se giochi in quanto quella GPU è di fascia medio-bassa e la CPU è ULV quindi a risparmio energetico.

• 6 anni fa

per quello che ti serve va bene, la intel non produce schede video ma sol oschede integrate alla cpu; in qualunque caso non devi per forza mettere pezzi dello stesso costruttore.

• Anonimo
    6 anni fa

Le Radeon sono delle ottime schede video. Non mi fossilizzerei sull'abbinamento dei produttori tra i vari componenti. In fondo dipende sempre da quello che vuoi farci con il portatile. Se viene utilizzato per giocare, vai tranquillo.

• 6 anni fa

Io sinceramente preferisco nettamente NVIDIA pero avere entrambi AMD è meglio almeno girano in sintonia tra di loro perché sono dello stesso produttore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

(¯`•._ (¯`•._-=- ertyuioiutfdfgh -=-_.•`¯) _.•`¯)

tanto per quello che ci puoi fare con quel pc.

lo puoi usare soloper office e navigare...altro non fai.

un misero i5 dual core con una vga fascia bassa.

potete spolliciare quanto volete.quel pc è penoso.

per quanto riguarda il discorso incompatibilità gpu cpu è un discorso vecchio di 15 anni fa..oggi non puoi mettere come te pare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.