? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

È da 4-5 giorni che ho molta fame e non capisco perchè, qualcuno mi può aiutare?

Aggiornamento:

Ora mi spiego: mangio come ho sempre fatto, regolarmente e non, però in questo periodo ho il senso della fame che mi perseguita tutto il tempo! Inoltre, in due mesi che lavoro ho perso anche 5 kg. La perdita del peso mi aggrada, però la fame no!

Aggiornamento 2:

Ah, ho 21 anni, sono alto 1.74 m e peso (attualmente, 79kg, quando prima ne pesavo 84, 5 chili)

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E' periodo,sicuramente sarai stressato o boh.

Comunque in certi periodi dell'anno capita di avere fame molto spesso,in quanto l'arrivo della fame arriva in concomitanza ,con l'arrivo della stagione più fredda.Ovviamente non si deve seguire questo istinto; ormai, grazie agli ambienti più riscaldati in cui viviamo, il corpo non ha più questo bisogno; invece ci si deve riattivare con una buona e sana dieta e magari delle belle passeggiate o meglio la palestra.

• Anonimo
    6 anni fa

Recentemente ho comprato su Amazon questo ottimo (e anche funzionale) scaldavivande… la versione moderna della schiscetta (termine un po nordico ma che rende l'idea). Ecco il link se qualcuno di voi è interessato http://amzn.to/1u3nW0L

• 6 anni fa

se hai fame mangia. non capisco perchè uno si debba tenere lo stomaco annodato dalla fame.

anche la perdita di peso... uhm.. hai perso peso perchè lavori? non è una cosa molto corretta. capisco che se uno inizia a lavorare cambia radicalmente le proprie abitudini e quindi è difficile abituarsi ai nuovi ritmi. ma proprio perchè lavori è il caso di ripensare un po' a tutto il sistema di alimentazione cioè:

- una bella colazione alla mattina.

uno spuntino a metà mattina.

- il pranzo (non mi dire per favore che salti o ti poti l'insalatina nella schiscetta.. ci sta anche la pastasciutta nella schiscetta) e una bella cena con intemezzi di qualche frutto quando hai fame... cosa vuoi che ti facciano? devi solo stare attenta a non mangiare schifezze. questo si. ma se ti mangi che ne so 2 mele e un pacchetto di crackers tra i pasti cosa vuoi che ti facciano? e non patisci la fame.

• 6 anni fa

sarà il ciclo o magari stai consumando più calorie del solito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.