Come svitare tappo coppa olio?

non riesco a svitare il tappo della coppa olio,dopo aver messo del wd 40, ho provato persino con una prolunga (una vecchia mazza per lavare i pavimenti) ma si è spezzata! Poi ho provato a martellare la chiave ma niente non si muove di 1 millimetro. Sono incazzato come una bestia

10 punti e 5 stelle a chi mi riesce a far svitare quel ca@@o di tappo!

grazie e scusate l' incazzaturà

Aggiornamento:

e se provassi ad usare quelle chiavi da idraulico a molla per stringere la brugola da 12mm?

5 risposte

Classificazione
  • Saw
    Lv 4
    5 anni fa
    Migliore risposta

    capitato anche a me, ecco perché tanti meccanici aspirano ormai l olio direttamente da sopra,comunque guarda io ce l ho fatta con tante madonne e santi, e ore e ore....occhio a non spanarlo seno' son cazz..i. chiave adatta al tappo di buona marca e resistente,prolunga tubo di ferro spesso vuoto all interno da dove con esso farai leva alla chiave e quindi più forza, occhio alla faccia, a me e' partito di colpo il tubo e ce andata tutta che non lo preso in faccia, forza tanta, ma tanta, ma la chiave deve essere buona e fare presa bene al tappo, non deve mollare, la chiave, so che sembra facile a dirsi ma e' l unico modo , al limite ma al limite scaldare un po il tappo , ma non troppo e occhio al fuoco, sei sempre sotto al motore, svitol a fiumi....deve venire prima o poi ....a me e' venuto dopo 3 ore.....sappi che poi ho comprato tappo nuovo, l ho demolito.....menomale che il filetto coppa e' rimasto sano......

  • A questo punto se l'innesto della chiave è ancora integro e non scappa , metti in moto il motore portolo a temperatura fin quando non attacca l'elettro ventola di raffreddamento , poi preparati una chiave a bussolotto da 12 esagonale maschio DI BUONA FATTURA ,se non ce l'hai aiutati con un tubo inserito dentro la chiave a brugola, una volta sotto la machina fai ATENZIONE a svitare il tappo nella direzione giusta, guardandolo frontalmente gira questo nella direzione antiorario, distanziando le mani sulla chiave più che puoi .

    • user5 anni faSegnala

      logico che lo svito guardandolo "di faccia". intanto mi sono "armato" di chiave a molla, chiave inglese gigante e brugola. La chiave a bussolotto non la ho ma la compongo inserendo la brugola in una chiave inglese e bloccandola con una fascetta. Mo vediamo chi è più duro tra me e lui!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    chiave dentro bene e svitando in senso antiorario dai colpi secchi o con una mazzetta o con le braccia se gli riesci ad attaccare una bella prolunga resistente tipo tubi in ferro dell'acqua o simili....se flette troppo non trasmette nessuna forza e non si sblocca più dal filetto.

    prova a farti spazio magari levando una gomma....lavori da fuori e con il motore comodo davanti agli occhi.

    se no lascialo dov'è e aspiralo con quelle pompette apposta e in venti minuti fai olio e filtro e ti sei già anche lavato le mani.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • chiave giusta e una bella prolunga resistente...lo sviti dando colpi secchi non tirando come un pazzo, e stai attento a non spannare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    prova con una pezza la tieni con le mani e sviti!

    • user5 anni faSegnala

      provato con pezza e guanti, ma niente. Tra poco gli do fuoco!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.