Problema con le unghie? Aiuto?

Circa un mese fa ho messo uno smalto giallo, e l'ho tenuto 4-5 giorni. Il problema è che è rimasto un alone dello stesso colore dello smalto, come se non l'avessi tolto bene, ma ho passato il solvente diverse volte ed è ancora lì, a distanza di un mese! Ho provato uno smalto biancante ma sono rimaste così, il limone, ho anche provato a non mettere smalto per un pò ma non cambia la situazione!

E' brutto da vedere, e non vorrei essermi rovinata le unghie per uno smalto che ho messo mezza volta!!

Potete aiutarmi?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

di solito lo smalto giallo rovina le unghia .Io per la prima volta lo messo settimana scorso lo tenuto tre giorni, appena lo tolta le mie unghia ero giallissime!!!!Ho rislto facendo cosi: ho riscaldato l' acqua , lo messa in una bacinella, ho messo due cucchiai di bicarbonato e mezzo limone , dopodichè ho messo le mie unghie ammollo per 10 minuti ed è sparito sia il giallo dello smalto che il giallo dell' unghia :) ciao spero di esserti stata d' aiuto

• MartY5 anni faSegnala

non è ancora andato via..!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Solitamente l'alone giallo spunta dopo un uso prolungato di smalti, in generale. L'unghia che non ha "respirato" più si ingiallisce dopo un pò, quindi l'unico rimedio è astenersi per qualche tempo dall'utilizzo di smalti. Se a te è capitato a causa dello smalto giallo è molto strano... puoi provare a "coccolare" le tue unghie con dell'olio di oliva, potrebbe rinvigorirle e magari far passare quest'effetto. Male che vada le avrai comunque rinforzate ;)

• Anonimo
    5 anni fa

Usa una di quelle lime per lucidare l'unghia, non quelle per dare la forma, le trovi in profumeria, da kiko e da tutti gli altri negozi del genere, passala diverse volte e togli il pimo strato di unghia poi lucida, se non va via ripeti

• 5 anni fa

Bho

Nn mi è mai capitato

provare a strofinare con tipo una specie di spazzolino ? O un qualcosa del genere ?

o chiedi a qualcuno di esperto !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.