Cerco un parere esperto su un piccolo problema audio?

Ragazzi buongiorno, avrei bisogno di un'informazione da qualcuno più esperto di me nel campo audio!

Ho un'autoradio con un uscita USB ed ovviamente non posso attaccarci il cavo jack per collegare il telefonino. L'altro giorno per caso ho trovato un cavo che da un'estremità è USB e dall'altra è jack maschio. Contentissimo di aver risolto il problema con pochi soldi (3 €), subito dopo ho dovuto fare i conti con la realtà.... NON FUNZIONA!!!!

Ammetto che all'inizio mi è sembrato strano un cavo simile, ma ho pensato: "se lo producono allora dovrà funzionare; non metterebbero in circolazione cose che non funzionano..." ed invece non è affatto come pensavo.

Secondo voi a cosa può essere dovuto in non funzionamento??

Soluzioni su come posso farlo funzionare?

Grazie in anticipo!!! 10 punti assicurati alla risposta più esaustiva!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

Ma cosa vuoi fare funzionare ? La porta USB accetta segnali DIGITALI mentre collegando il cavo che hai comprato all'uscita minijack del telefonino hai segnali ANALOGICI . Purtroppo l'acqua calda l'hanno già scoperta....cerca qualche altra cosa !

• 6 anni fa

1. Hai cambiato la 'source' del autoradio ?? In teoria dovrebbe essere 'aux'

2. Il cavo funziona sicuramente e l'autoradio che ha un problema o il tuo telefonino prova con un altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.