Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 6 anni fa

Consiglio per verniciatura porta?

Salve, sono proprietario di un piccolo monolocale del 1980, le porte interne quindi hanno uno stile molto vecchio e un color legno molto scuro, volevo renderlo un po' più moderno, cosa mi consigliate? sono tre porte interne.. meglio comprare direttamente porte nuove (però credo di andare a spendere un patrimonio) o di riverniciarle da solo tipo di colore bianco? è un operazione lunga o posso semplicemente colorarle con della vernice bianca sopra? consigliatemi..

5 risposte

Classificazione
  • rosso
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Una porta compresi gli stipiti ti può costare dai 400 ai 800 euro montaggio compreso.

Verniciarle tutte e 3 massimo 150 euro.

Per verniciarle prima devi sgrassarle con un diluente o lavarle con un detersivo aggressivo, poi le scartavetri senza però intaccare l'impellicciatura, se credi puoi dare un aggrappante poi la vernice.

Se usi vernice all'acqua devi usare anche i pennelli o rullini appositi se il legno è moto scuro dovrai dare 2 o più mani ricorda di dare una passata di paglietta tra una mano e l'altra.

Dovresti ottenere un finitura tipo laccatura (io preferirei opaca). Per il colore il bianco va bene ricorda che si sporca facilmente se il mobili sono colorati puoi abbinare le porte ai mobili.

• 6 anni fa

Ho lo stesso problemaaaaa!!

Sono curiosa di vedere che soluzioni ci propongono :)

• 6 anni fa

ti costa meno sostituirle con delle nuove , i prezzi variano dipende dalla scelta .

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Mobili da giardino prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bitly.com/13zVa2Z .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

con il termine "porta" intendo anche la cornice diciamo..

Compresa quella puoi farmi qualche esempio di prezzo a seconda del tipo di porta? e dove posso acquistarle per risparmiare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.