promotion image of download ymail app
Promoted
kate
Lv 5
kate ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 anni fa

Abbigliamento equitazione?

Aggiornamento:

Non parlavo di gare, farò solo lezione in campo e qualche passeggiata, so come è l'abbigliamento da gara ma non mi riguarda. Comunque userò le ghette perché mia mamma ha ritrovato quelle con cui montavo da ragazzina. Pensavo non mi andassero più invece sì. e anche i pantaloni anche se sono lisi e un po' stretti.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io mi trovo molto piu comoda con gli stivaletti e le ghette!!trovo che lasciano la caviglia piu libera non fanno venire bolle e in estate sono molto piu fresche!!be in inverno i piedi gelano comunque...io in passeggiata metto i calzettoni da snowboard!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Non è niente vero, in gara puoi usare le ghette, a patto che siano in pelle liscia e non scamosciata.

• Sui concorsi ha ragione "loveyourself"

Vedi:

http://www.scuderialabellaria.it/LINKS.htm#Regolam...

il pdf è:

Regolamento Nazionale Salto Ostacoli (in vigore dal 11 giugno 2012)

E all'articolo 3.7 del regolamento, che parla della tenuta in concorso, c'è scritto:

"Gli stivali possono essere sostituiti da stivaletti con ghette in pelle nera (no scamosciato)."

• 6 anni fa

Io d'estate uso stivaletti di gomma ghette perché mi tengono più fresco il piede, e d'inverno invece metto gli stivali alti in gomma con sotto i calzettoni di lana, in modo da avere il piede più caldo. Gli stivali alti di gomma li metto anche quando vado in passeggiata se devo attraversare un corso d'acqua, perché magari il cavallo non vuole passare quindi smonto e lo porto a mano. Se fai gare di salto ostacoli devi prendere per forza gli stivali alti, mentre se fai lezione scegli tu, a meno che tu non vada in un maneggio dove c'è proprio l'abbigliamento obbligatorio e allora ti dicono loro cosa prendere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ???
    Lv 6
    6 anni fa

Mah...non saprei. Dipende da quello che vuoi fare. Io mi trovavo benissimo con stivaletti e ghette, che però non posso mettere in concorso, quindi sono passata agli stivali. Non mi trovo male, ma preferivo gli stivaletti e le ghette.

• kate
    Lv 5
    6 anni fa

Ciao a tutti!

dopo quasi 10 anni vorrei riprendere a montare a cavallo. Devo comprare l'abbigliamento, ma non so se prendere i classici stivali oppure stivaletti più ghette. Cosa mi consigliate? grazie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.